Consiglio

Maggior sicurezza sui mezzi di trasporto, proposta accettata da Regione Lombardia

L'ordine del giorno presentato da Fratelli d'Italia è stato condiviso

Maggior sicurezza sui mezzi di trasporto, proposta accettata da Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo di FdI in Regione ha espresso soddisfazione per l'accoglimento delle richieste in tema di sicurezza a bordo dei mezzi.

Accolto l'ordine del giorno di FdI

Nella seduta di approvazione del Bilancio del 19, 20 e 21 dicembre del Consiglio regionale, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato un ordine del giorno con il quale si chiede di destinare fondi per garantire una maggior sicurezza degli utenti, in particolare delle donne e del personale viaggiante a bordo dei mezzi, mediante il rinnovo della convenzione con la sottoscrizione dei relativi protocolli d’Intesa tra Regione, rappresentanti dei Corpi delle Forze dell’ordine e delle Forze armate.

Così il capogruppo di FdI Christian Garavaglia:

Le nostre proposte hanno tra le priorità la sicurezza. Con il rinnovo del protocollo di intesa siamo convinti che le Forza dell’ordine possano continuare a svolgere un ruolo attivo sui mezzi pubblici per garantire condizioni più sicure ai passeggeri. E' Giusto che i rappresentanti delle Forze dell’Ordine non debbano pagare il biglietto.

Gli ha fatto eco il primo firmatario dell’ordine del giorno, la consigliera regionale Maira Cacucci:

La sicurezza è un tema centrale della nostra azione politica. Abbiamo rivolto una particolare attenzione ai più fragili e alle donne: anche grazie a questo provvedimento, abbiamo trovato risorse e strumenti per garantire libertà di movimento e sicurezza sui mezzi di trasporto.

Il gruppo di FdI ha quindi espresso oggi, venerdì 29 dicembre 2023, soddisfazione perché il presidente Attilio Fontana e l’assessore ai Trasporti hanno trovato le risorse per condividere concretamente la proposta.

Seguici sui nostri canali