Politica

Lista Popolare: "Insieme a Più Europa sosteniamo la Valmaggi"

Ieri sera al circolo Arci Nuova Torretta si è tenuto un incontro su cannabis terapeutica, testamento biologico e malati cronici

Lista Popolare: "Insieme a Più Europa sosteniamo la Valmaggi"
Politica Sesto, 24 Febbraio 2018 ore 13:11

Lista Popolare per Sesto scende in campo per le elezioni al fianco di Emma Bonino e sostiene  Sara Valmaggi nella corsa per la Camera dei Deputati.

Serata su Cannabis terapeutica e testamento biologico

Ieri sera, venerdì, la lista civica ha tenuto un incontro pubblico su diritti negati ai malati e libertà di cura. Alla serata hanno preso parte l'esponente Pd Sara Valmaggi e Barbara Bonvicini candidata per Più Europa al Consiglio Regionale della Lombardia. Durante il dibattito, introdotto dal capogruppo Sandro Piano, si è discusso di cannabis terapeutica, testamento biologico e modello di gestione delle cronicità.

Sostegno alla candidata del Pd

"Sosteniamo la Valmaggi per la sensibilità dimostrata sui diritti dei disabili e per l'impegno  su sanità e politiche sociali". Spiega la portavoce di Lista Popolare Simona Godio. "Non possiamo dimenticare inoltre il suo impegno sul testamento biologico, e l’attenzione verso le nostre proposte d’iniziativa popolare sulla cannabis terapeutica. Oltre all’attaccamento alla nostra città, che ha saputo ben rappresentare in questi anni in Regione Lombardia".

In Regione appoggio alla segretaria dell'associazione radicale Enzo Tortora

"Con Sara, in questa fase, la Lista Popolare per Sesto prosegue nel proprio cammino e nel costante impegno di perseguire quegli obiettivi già proposti per la città di Sesto San Giovanni". E' il commento dell'ex candidato sindaco Sandro Piano. Per le Regionali Lista Popolare sostiene infine Giorgio Gori e la lista Più Europa che candida Barbara Bonvicini, segretaria milanese di Radicali Italiani ed ex candidata alle elezioni amministrative di Sesto.