"Liliana Segre cittadina onoraria di Gorgonzola"

La mozione presentata da Forza Italia sarà discussa mercoledì 27 novembre.

"Liliana Segre cittadina onoraria di Gorgonzola"
Pubblicato:

"Diamo la cittadinanza onoraria di Gorgonzola a Liliana Segre". Lo chiede la sezione locale di Forza Italia, che si smarca anche dall'atteggiamento del partito a livello nazionale.

"Cittadinanza a Liliana Segre"

"Qualche settimana fa al Senato è stata approvata l’istituzione della cosiddetta “Commissione Segre”, contro razzismo e antisemitismo. Tuttavia in quel voto, il centro destra si è astenuto. Ritengo che il mio partito, Forza Italia, abbia commesso un errore ad astenersi. A Gorgonzola abbiamo uno stile diverso. E lo dimostriamo con i fatti. Ci sono infatti alcuni valori che sono trasversali; uno di questi è e deve essere il comune impegno nella lotta contro il razzismo, inteso in senso lato. Pertanto sono davvero orgoglioso di annunciare che abbiamo depositato in comune una mozione a sostegno della senatrice Segre per conferirle la cittadinanza onoraria di Gorgonzola". Parole del coordinatore cittadino degli azzurri Filippo Porta.

LEGGI ANCHE: A Milano il presidio per Liliana Segre

Minacce a Liliana Segre, si è resa necessaria la scorta

Primi in Martesana

Gorgonzola sarà così la prima città della Martesana a discutere una mozione dall’alto valore simbolico, per dare un segnale forte contro ogni forma di discriminazione e contro l’odio imperante. A presentarla sarà mercoledì 27 novembre Lorenzo Pirovano, consigliere di opposizione.
"Liliana Segre rappresenta un simbolo vivente di quella silenziosa, ma vittoriosa resistenza all’odio il cui fulgido esempio deve essere un faro di speranza per tutti noi", ha concluso Porta.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali