Liberi e Uguali: slitta l'annuncio del candidato, Rosati per ora resta in panchina

Colpo di scena dell'ultima ora: rinviato (probabilmente a venerdì) il vertice regionale previsto questa sera a Sesto San Giovanni

Liberi e Uguali: slitta l'annuncio del candidato, Rosati per ora resta in panchina
Pubblicato:

Colpo di scena tra le fila di Liberi e Uguali: è stato rinviato il vertice in programma questa sera a Sesto San Giovanni per l'annuncio del candidato governatore della Lombardia.

Una decisione che fa discutere

Da pochi minuti, alle 18.30, a Spazio Arte sarebbe dovuta iniziare l'assemblea per ufficializzare la candidatura di Onorio Rosati (al centro nella foto). Ma i vertici del movimento hanno deciso di rinviare l'incontro. I coordinatori di Leu Lombardia parlano di un rinvio tecnico deciso "per garantire la presenza da parte di esponenti nazionali all'assemblea regionale". La notizia è comunque destinata a far discutere, visto che arriva in un momento in cui il Partito Democratico preme per far fronte comune alle elezioni regionali, in particolare dopo l'uscita di scena di Roberto Maroni.

Salvo clamorosi ripensamenti Rosati sarà ufficializzato venerdì

Al momento resta dunque ancora in panchina il milanese Rosati, consigliere regionale uscente di Mdp, nome già condiviso dai Comitati lombardi del movimento. A meno di clamorosi ripensamenti dell'ultima ora la candidatura sarà ufficializzata nella prossima assemblea. La data del vertice non è stata ancora decisa: dovrebbe essere venerdì, ma non è ancora confermata come location Sesto San Giovanni.

Seguici sui nostri canali