Nuovo Gruppo

Le Liste Civiche di Melzo, eletto il nuovo direttivo di coordinamento

Giacomo Tusi: "C'è stato chi ha detto che le Liste Civiche erano morte, invece abbiamo vinto le elezioni e siamo ancora qua, al servizio del prossimo"

Le Liste Civiche di Melzo, eletto il nuovo direttivo di coordinamento
Pubblicato:
Aggiornato:

"Avevano detto che le Liste Civiche erano morte, invece abbiamo vinto le elezioni e siamo ancora qua, più carichi di prima".

Sono queste le parole del coordinatore eletto sabato, Giacomo Tusi, che guiderà la compagine melzese a sostegno della maggioranza nel raggiungimento dei suoi obiettivi, sostituendo Federico Moizo.

Liste civiche di Melzo, eletto il nuovo direttivo

E' stato eletto il nuovo direttivo delle Liste Civiche che compongono Insieme per Melzo, sabato, nella cornice di Palazzo Trivulzio: un gruppo di lavoro composto sia da veterani che da new entry, desiderosi di mettersi al servizio della città e dei cittadini, con una ricaricata energia e nuove forze. A capo, il coordinatore Tusi, entusiasta di scendere di nuovo in campo.

"C'è stato chi ha detto che le Liste Civiche erano morte, invece abbiamo vinto le elezioni e siamo ancora qua, al servizio del prossimo - ha detto - Sabato, durante tutta la giornata, si è svolto appunto un convegno: abbiamo lavorato, raccolto i contributi di tutti i presenti, circa 40 o 50 persone, e nominato il nuovo coordinamento. Un momento molto importante per tutti noi. Abbiamo non solo riorganizzato ma anche rinnovato: infatti tanti dei nostri componenti sono appena entrati nel gruppo e verranno affiancati ai veterani. Un mix di esperienza e forze nuove, da coinvolgere e coltivare, con il desiderio comune di costruire qualcosa per Melzo e i melzesi e non andare contro qualcuno. Vogliamo coinvolgere tutti anche i gruppi di opposizione del Consiglio comunale, anche quelli non eletti, instaurando un dialogo costruttivo. Il nostro obiettivo è supportare e favorire il lavoro dell'Amministrazione".

Anche il sindaco Antonio Fusè, ha espresso il suo assenso

"Dopo le elezioni ci siamo ricaricati - ha detto - Ora, anche grazie all'aiuto del direttivo, possiamo occuparci al meglio dei bisogni della comunità: l'ex Galbani, la questione energetica, il sostegno a chi ne ha bisogno in questa disastrosa situazione generale - ha spiegato il primo cittadino - Ringraziamo il coordinamento precedente, andiamo avanti a barra dritta col nostro programma elettorale, quello che abbiamo promesso ai cittadini. La vittoria alle elezioni ci ha dato una nuova carica".

I nomi che compongono il direttivo

Giacomo Tusi, è stato eletto comr nuovo coordinatore, Dario Bergamaschi, Tesoriere, Massimo Del Signore, Segretario, e infine gli altri membri del coordinamento: Alberto Angelini, Ernesto Bargiggia, Federico Brambilla, Marisa Ciocca, Manuel Conti e Antonio Di Fine.

Seguici sui nostri canali