Le infiltrazioni dal tetto del Liceo Machiavelli finisco sul tavolo del Consiglio di Pioltello
Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione sulla scuola superiore, cui ha risposto il vicesindaco: "Servono fondi da Roma"
I disagi segnalati dagli studenti e dalle famiglie dell’Istituto d’istruzione superiore Niccolò Machiavelli di Pioltello hanno raggiunto anche il tavolo della politica pioltellese.
Il Liceo Machiavelli in Consiglio a Pioltello
Giovedì 15 febbraio 2024 il Consiglio comunale ha discusso delle infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto della sede di San Felice, grazie a un’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia, Lega e Polo per Pioltello. Una richiesta di informazioni e chiarimenti che fa seguito a quanto già fatto da FdI in sede di Consiglio metropolitano.
Il Comune è stato tra i primi a segnalare i problemi a Città metropolitana il 21 dicembre. La copertura della scuola non presenta danni strutturali, ma nella parte più vecchia necessita di continui interventi di manutenzione per scongiurare le infiltrazioni di acqua in caso di pioggia. L’Ufficio tecnico di Città metropolitana, competente in materia di edilizia scolastica, ci ha spiegato che servono oltre 2,5 milioni di euro per un intervento straordinario di rifacimento della copertura per superare le problematiche. L’ente non ha modo di finanziare tale opera e l’unica strada è di farci portavoce con i nostri rappresentanti in Regione e al Governo per chiedere uno stanziamento di risorse straordinario per il nostro liceo
ha spiegato il vicesindaco Saimon Gaiotto rispondendo all'interrogazione.