"Le forze di centrodestra? Stanno litigando per le poltrone"
Il capogruppo del Pd di Cassina de' Pecchi punzecchia gli avversari e parla di una lotta per accaparrarsi i posti del dopo voto.

Le forze di centrodestra stanno litigando per le poltrone. Andrea Parma, capogruppo del Partito democratico di Cassina de' Pecchi, punzecchia i prossimi avversari politici alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio 2019.
Forze di centrodestra
E' noto che Lega, Fratelli d'Italia e un gruppo di movimenti civici stanno cercando di trovare la quadra per un'eventuale alleanza. Ma la fumata bianca stenta ad arrivare. E così dalla parte opposta dello schieramento hanno iniziato la contro-campagna elettorale.
"Stanno litigando"
Parma ha spiegato di far riferimento a indiscrezioni che gli sono arrivare all'orecchio. "Stanno lavorando sodo, per smussare le differenze e trovare la quadra sui posti - ha scritto in un post sul suo blog - I politicanti di Cassina sono impegnati a spartirsi le poltrone lontano dai riflettori, invece che guardare ai problemi reali e provare a prospettare soluzioni".
"Frizioni"
"Nella peggiore destra di sempre si sta consumando una lotta fratricida sulle poltrone di cui nessuno sa nulla - ha continuato - Arrivano notizie di frizioni, di candidati smentiti un minuto dopo, di composizioni improbabili, di collanti fatti con il bostik per tenersi stretta la tanto ambita carica".
Il centrosinistra
Per la verità anche nel centrosinistra la situazione è ancora molto liquida. Ma Parma assicura: "Tutto ciò che il Pd sta promuovendo in queste settimane è fatto solo e unicamente per costruire una coalizione credibile agli occhi degli elettori, per ridare speranza a un paese deluso e assente (anche e in parte per colpa nostra), per battere la peggiore destra e la peggiore lega che si possa ricordare", ha scritto.