Lavori Mm2 nei prossimi sette mesi

Pizzul: "Finalmente si interviene anche sul tratto extraurbano della metropolitana".

Lavori Mm2  nei prossimi sette mesi
Martesana, 04 Novembre 2019 ore 10:05

Novità in arrivo per la Mm2. Per celebrare il 50esimo compleanno della linea verde, entrata in funzione a settembre 1969, verranno riqualificate nei prossimi mesi 7 stazioni del tratto che arriva a Gessate. Si tratta di interventi attesi da anni e finalizzati, in particolare, all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Lavori Mm2 nei prossimi 7 mesi

“Non si giungerà ancora al superamento totale delle barriere, ma finalmente si interviene anche sul tratto extraurbano della metropolitana”, ammette Fabio Pizzul, capogruppo Pd in consiglio regionale.
Si torna a parlare anche del prolungamento della Mm2 fino a Vimercate: ora tocca ai sindaci interessati esprimere un parere sulle cinque ipotesi progettuali. Dunque, si torna a ragionare su progetti concreti e, una volta definito il progetto su cui puntare, sarà necessario realizzare il progetto esecutivo. “Il Comune di Milano è disposto a stanziare una parte delle risorse necessarie – dice Pizzul –. Chiederemo a Regione Lombardia che nel bilancio 2020 preveda i fondi necessari alla progettazione del prolungamento”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve