confronto

L'Amministrazione di Canonica d'Adda faccia a faccia con i cittadini dopo i primi quattro mesi

Questa sera, giovedì 19 settembre, appuntamento in palestra per l'assemblea dal titolo "Facciamo il punto"

L'Amministrazione di Canonica d'Adda faccia a faccia con i cittadini dopo i primi quattro mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incontro, dal titolo "Facciamo il punto: stato dell'arte e prospettive", si propone di informare i cittadini di quanto fatto in questi mesi di mandato a Canonica d'Adda e raccogliere segnalazioni e spunti di riflessione, come riferiscono i colleghi di Prima Treviglio.it.

L'assemblea pubblica

Era stata promessa dal primo cittadino Riccardo Sonzogni, un'assemblea pubblica nel mese di settembre, con l'obiettivo di informare la popolazione dei risultati di questi primi mesi di mandato e della situazione in cui versava l'ente al momento dell'insediamento.

A distanza di circa un mese dall'annuncio, l'assemblea è stata organizzata e si svolgerà proprio questa sera, giovedì 19 settembre, nella palestra delle scuole medie di via Torino, a partire dalle 20.30.

I temi trattati

Diversi i temi che l'Amministrazione si propone di affrontare e illustrare ai propri concittadini: a partire dalla Tari 2024 (caratterizzata da alcuni aumenti e da un errore tecnico presto rimediato, ndr) fino alla tanto discussa decisione di sciogliere il nucleo di Protezione civile comunale, di cui Sonzogni ha promesso di rendere conto proprio durante l'assemblea.

Tra le altre cose, però, spazio anche agli interventi condotti dall'Amministrazione presso il centro sportivo, alle iniziative messe in campo in materia di sanità e medici di base e a una doverosa illustrazione della situazione economica e organizzativa del Comune rilevata dalla Giunta Sonzogni al momento dell'insediamento, lo scorso giugno. Durante la serata al pubblico presente sarà concesso intervenire e chiedere precisazioni e chiarimenti al primo cittadino e alla sua squadra.

Seguici sui nostri canali