Insieme per Peschiera chiede il prolungamento della M3

A San Donato per firmare per il prolungamento.

Insieme per Peschiera chiede il prolungamento della M3
Pubblicato:

Sabato 16 novembre una rappresentanza del gruppo civico Insieme per Peschiera, che ha visto i suoi natali all’inizio del 2019, si è recato a San Donato Milanese per sostenere la raccolta firme del Comitato C6 a sostegno del prolungamento fino a Paullo della linea gialla.

Insieme per Peschiera vuole la M3

«Un’opera che ormai aspettiamo da troppo tempo – ha dichiarato Mario Pria uno dei due portavoce della nuova formazione civica - La politica non riesce a dare delle risposte efficaci al territorio. Da Peschiera Borromeo, per andare a lavorare la mattina, ci si impiega più tempo ad arrivare alla stazione di San Donato Milanese che a raggiungere il luogo di lavoro con la metropolitana. Tutte ore sottratte ai nostri affetti, al nostro lavoro alla qualità di vita che vogliamo dare alle nostre famiglie, senza contare l’inquinamento che danneggia l’ambiente dove viviamo. Per questo, sabato prossimo faremo un gazebo al mercato di via Matteotti, per chiamare a raccolta i peschieresi. Non basta lamentarsi sui social. Per ottenere quello che ci spetta è necessario mobilitarsi. Questo è uno degli obiettivi del nostro gruppo civico, siamo determinati, non possiamo essere la cenerentola di Milano, il Sud Est necessità della metropolitana, non c’è altra strada. Venite a firmare dunque».

Il gruppo

Fra gli attivisti del gruppo peschierese tanti cittadini che non hanno mai fatto politica attiva con qualche eccezione come il consigliere comunale Luigi Di Palma di Forza Italia, Giulio Carnevale di Fratelli d’Italia e  l’altro portavoce del gruppo, che è già sindaco di un comune in Piemonte, Cesare Farina, residente a PeschieraBorromeo è primo cittadino eletto al secondo mandato con una lista civica a Scopa, in provincia di Vercelli. Agguerrita anche la componente femminile del gruppo, che non vuole parlare di quote rosa: «Rivendichiamo il ruolo delle donne nel progettare il futuro della nostra città, venite a conoscerci sabato 23 novembre vi aspettiamo al mercato di via Matteotti».

Il gruppo civico ha aperto una pagina Facebook dove campeggia il simbolo di colore amaranto con due strisce azzurre e gialle che richiamano i colori della città, con la testa del basilisco, una famiglia stilizzata alla base, e l’impronta di un animale domestico. Per entrare in contatto con il gruppo insiemeperpeschiera@gmail.com .

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali