contenziosi legali

In Tribunale il Comune di Fara Gera d'Adda non sbaglia un colpo

Buone notizie per il Comune di Fara Gera d'Adda, risultato vincitore in tutti e tre i contenziosi che lo vedevano coinvolto.

In Tribunale il Comune di Fara Gera d'Adda non sbaglia un colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

Contenziosi legali: buone notizie per il Comune, che ne ha vinti tre su tre.

In arrivo oltre 170mila euro

A riportare le novità legali dell’ente è stato, in Consiglio comunale, il sindaco Raffaele Assanelli, che ha informato i consiglieri di come il Comune abbia recentemente avuto ragione sia delle due vertenze legali aperte nei confronti di Vodafone e Inwit, sia di quella con la farmacia privata presente in paese.

Partendo dalle prime due questioni, il nostro avvocato ci ha informato dell’emissione da parte del Tribunale di Bergamo di due decreti ingiuntivi alle due imprese di telecomunicazione per il mancato pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico per le loro antenne. Si tratta, nello specifico, di Inwit, che dovrà versare al Comune 87mila euro, e di Vodafone Italia, che ne dovrà versare invece poco meno di 80mila». Un bel tesoretto per l’ente, con le due società in questione che hanno anche cercato di contattare il sindaco per giungere a un accordo bonario, con Assanelli che ha però rifiutato la mediazione e che ritiene invece doveroso che esse versino quanto dovuto per le antenne site in largo 1 maggio e in via Leonardo da Vinci.

Vinta anche la causa per la farmacia comunale

Ultima ma non meno importante è invece la sentenza del Consiglio di Stato dell’11 luglio scorso, che ha respinto con motivazione completa l’appello della farmacia “Dr. Gianni” contro la locazione della farmacia comunale. Oltre a ciò, il ricorrente dovrà risarcire l’ente delle spese legali, pari a circa quattromila euro - ha concluso il sindaco, sottolineando come anche questa sentenza abbia di fatto confermato la legittimità dell’operato dell’ente nell’apertura della farmacia comunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali