Replica

“Il verde a Peschiera? Ci ha pensato la mia Giunta”

Il sindaco Caterina Molinari ironizza sulle critiche avanzate da Fratelli d'Italia in merito alla manutenzione.

“Il verde a Peschiera? Ci ha pensato la mia Giunta”
Martesana, 05 Ottobre 2020 ore 07:27

“Il verde a Peschiera? Abbiamo investito oltre un milione e 600mila euro”. Il primo cittadino ha sottolineato l’attenzione posta dalla sua Amministrazione.

Querelle su verde a Peschiera Borromeo

Botta e risposta sulla manutenzione del verde a Peschiera Borromeo. Fratelli d’Italia aveva segnalato le situazioni critiche. Ora il sindaco Caterina Molinari ha replicato ironizzando sui sopralluoghi effettuati dagli avversari politici.“Ringrazio la presidentessa del circolo Fratelli d’Italia Stefania Accosa per questa sua interessante disamina sullo stato del verde pubblico della nostra città – ha detto – Immagino che questo suo sentito interessamento sia frutto di un’attenta valutazione di quanto avvenuto in passato e che ben spiega le attuali condizioni del nostro patrimonio verde”.
Il primo cittadino ha sottolineato quanto fatto dalla sua Amministrazione

A Peschiera Borromeo era assente un programma di manutenzione del verde da almeno un decennio. Inutile elencare quali conseguenze tale “dimenticanza” da parte degli amministratori precedenti abbia causato alla nostra cCittà. È sicuramente lodevole che la presidentessa abbia passeggiato per le vie prendendo nota e documentando con un reportage fotografico la necessità di interventi, evidenziando così il suo sincero attaccamento al patrimonio verde cittadino. Proprio per lo stesso motivo la nostra Amministrazione ha portato a compimento il primo censimento delle oltre settemila essenze che dimorano su oltre 720mila metri quadrati di terreno cittadino, azione che ci ha permesso di programmare con attenzione gli interventi manutentivi e di investire 1.646.890,46 di euro nel nuovo appalto del verde pubblico. Il nuovo capitolato prevede, tra gli interventi richiesti, la messa a dimora di nuovi alberi, piantumazioni sostitutive e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei fossi e dei fontanili, impegnando investimenti fino al 2022 per oltre 400mila euro annuali. Invito quindi la presidentessa Accosa a prendere visione delle 40 pagine del capitolato del verde, dove siamo certi potrà approfondire quanto la nostra Amministrazione ha previsto in materia di interventi e servizi nelle aree verdi comunali per i prossimi anni

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia