Il sindaco difende la Sardone dagli insulti: "Fuori i maranza dalla nostra città"
Roberto Di Stefano si schiera al fianco della ex compagna dopo gli insulti subiti
![Il sindaco difende la Sardone dagli insulti: "Fuori i maranza dalla nostra città"](https://primalamartesana.it/media/2025/02/24839697_Di-Stefano-e-Sardone-420x252.png)
Dopo che i "maranza" di Milano (stranieri di seconda generazione che si riconoscono nella musica trap ,che condividono uno stesso linguaggio, il look e il codice di comportamento) hanno duramente attaccato e minacciato l'eurodeputata della Lega Silvia Sardone, ecco che arriva il sostegno e la vicinanza del suo ex compagno, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
A Sesto non c'è spazio per i maranza
Esprimo la mia più ferma solidarietà a Silvia Sardone, vittima di un vile attacco da parte dei soliti maranza, che con un video hanno scelto di insultarla. Voglio ribadire con forza un concetto che non cambierà mai: non faremo un passo indietro di fronte a chi diffonde odio, violenza e intimidazioni, come accaduto in passato nei suoi confronti e dei nostri figli.
le parole del sindaco di Sesto. Che ha ribadito anche la ferma condanna dei metodi utilizzati da questi giovani.
La nostra comunità non sarà mai nelle mani di chi pensa che l’utilizzo dei coltelli rappresentino la nostra Nazione. Nessuno dovrebbe subire attacchi così violenti per le proprie idee, soprattutto quando queste riguardano valori imprescindibili come la sicurezza dei cittadini e i diritti delle donne. Questi ragazzi di seconda generazione non rappresentano i tanti cittadini stranieri, a cui va il mio profondo affetto e ringraziamento, che con molta dignità hanno rispetto per le regole e si rimboccano le maniche per portare avanti una famiglia. Sono certo che Silvia non si farà intimidire e proseguirà la sua battaglia con ancor più determinazione. Il coraggio di chi difende i principi fondamentali della nostra società è invincibile e cresce più forte di fronte agli insulti e alle minacce.