Circolo Cittadino

Il Pd di Melzo ha eletto un nuovo segretario

Una nuova compagine all'insegna dell'inclusività

Il Pd di Melzo ha eletto un nuovo segretario
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pd di Melzo ha un nuovo segretario, è Tatiana Tritone.

Il Pd di Melzo ha eletto un nuovo segretario: è Tatiana Tritone

La scorsa domenica si è tenuta l'assemblea congressuale del Pd di Melzo: alla presenza del segretario del Pd Adda Martesana Alberto Fulgione e del vicesegretario metropolitano Alessandro Capelli l’assemblea ha votato all’unanimità la mozione energie rinnovate decretando l'elezione di Tatiana Tritone a Segretaria di Circolo.

"Sono Tatiana Tritone, ho 41 anni e sono da sempre appassionata di politica - ha raccontato la nuova segretaria - Il mio nome succede quindi a quello di Matteo Brambilla, che ringrazio e, che per i prossimi quattro anni sarà il tesoriere del circolo.
Ho sempre guardato alla politica nella sua accezione positiva, ritenendo che possiamo fare la differenza ogni giorno anche solo grazie al nostro senso civico e al rispetto del prossimo e della collettività. Faccio politica attivamente da 4/5 anni, ho iniziato interessandomi delle questioni scolastiche grazie alle quali la mia strada si è incrociata con il circolo del Pd di Melzo. Alla luce di questo, nel 2022 con Ilaria Pasta abbiamo deciso di fondare una lista civica a sostegno della candidatura di Rocco Martelli a sindaco di Melzo, consapevoli del fatto che non avremmo potuto far parte di nessun’altra coalizione".

Un'esperienza che si è conclusa con il tesseramento al partito.

"Ci sono state alcune persone che vedevano in me una possibile candidata alla segreteria - ha proseguito - Dopo un’attenta riflessione, ho realizzato quanto questa visione fosse comune e condivisa e potesse concretizzarsi in un progetto per la segreteria: far crescere la sezione  e rilanciare un nuovo centro sinistra cittadino quanto più inclusivo. La lista per il coordinamento si chiama non a caso energie rinnovate e sintetizza perfettamente sia il gruppo creatosi intorno a questa mozione che la nostra visione".

Seguici sui nostri canali