Politica
Politica

Il Pd di Cernusco sul Naviglio candida Ermanno Zacchetti al secondo mandato

Nominato anche il nuovo segretario cittadino: sarò Giuseppe Elli.

Il Pd di Cernusco sul Naviglio candida Ermanno Zacchetti al secondo mandato
Politica Martesana, 18 Febbraio 2022 ore 14:06

Ermanno Zacchetti ha ricevuto l'investitura dal circolo cittadino del Partito democratico per cercare di essere eletto a un secondo mandato. La riunione si è tenuta ieri sera, mercoledì 16 febbraio 2022.

"Zak" candidato al bis a Cernusco

L'assemblea degli iscritti si è tenuta in modalità da remoto, sempre per via dell'emergenza sanitaria. Uno dei temi all'ordine del giorno era proprio l'investitura del sindaco uscente come candidato del Pd alle prossime elezioni amministrative (si attende che il ministero dell'Interno comunichi la data in cui si terranno). In realtà "Zak" si era già "autocandidato" a maggio e ciò, come si ricorderà aveva provocato polemiche e fratture che avevano portato poi alla rottura dell'alleanza di governo tra i dem e Vivere Cernusco dopo quindici anni.

Nel voto finale lo strascico di tali divisioni si è sentito. Su 49 votanti 16 hanno detto "no" e tre si sono astenuti.

Nel corso della stessa serata è stato anche eletto il nuovo segretario cittadino che prende le redini del partito dopo le dimissioni in autunno di Alessandro Galbiati. Sarà il tesoriere Giuseppe Elli nominato con 5 astenuti e un contrario (su 46 votanti).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter