Anche a Cernusco sul Naviglio sbarca il Patto per il Nord. A portarlo è Vito Atella, al termine dell’esperienza nel Movimento indipendenza.
“Riaccendere il motore del Paese”
Il gruppo in un comunicato ha spiegato che l’obiettivo del gruppo politico è porre l’attenzione sulle particolari esigenze che ha il Nord:
Quando i valori originari vengono meno, restare fermi significa tradirli, e se la coerenza dei partiti viene abbandonata dagli stessi allora li è giusto cambiare per non perdere la propria
Patto per il Nord nasce proprio per questo: rimettere al centro una verità che la politica nazionale continua a ignorare. La questione settentrionale esiste, ed è decisiva.
Il Nord è il motore economico del Paese, ma viene trattato come un bancomat.
La linea federalista
Ciò che propone il movimento è un vero federalismo e una nuova alleanza produttiva tra Nord e Sud, contro l’assistenzialismo.
Così Vito Atella:
Sono molto onorato ed orgoglioso di poter entrare in una squadra consolidata e molto ben strutturata con la quale faremo grandi cose.
L’obiettivo a medio-lungo termine è dare una rappresentanza sul territorio e nelle sedi che le competono (Consiglio comunale) a Patto per il Nord-Cernusco, per tornare a mettere al centro le istanze che interessano i cittadini.
E sono certo che ce la faremo perché la struttura è forte e noi siamo preparati e con la giusta esperienza.
Ringrazio il segretario federale Paolo Grimoldi, quello regionale Matteo Baraggia, la vice segretaria regionale Nicole Pignarca e quello provinciale Simone Gusmeri, il quale ha tanto insistito sin dalla prima ora, per averci in squadra.
Posso solo promettere loro il massimo impegno a costruire sul territorio, ad aggregare, ad ascoltare tutte le istanze dei cittadini per poter far crescere e sviluppare sempre di più Patto per il Nord