gruppo lega regionale

Il lavoro della Lega nei primi mesi del Fontana bis

Tanti i risultati raggiunti nell’interesse dei lombardi, mantenendo le tasse al minimo

Il lavoro della Lega nei primi mesi del Fontana bis
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo soli 9 mesi dall’inizio della seconda Giunta Fontana, gli obiettivi raggiunti dalla Lega in Lombardia sono tanti, tutti ottenuti senza alzare le tasse ai cittadini.

Per punti, le azioni portate avanti dalla Lega in Lombardia

Sulla sanità l’impegno per la riduzione delle liste d’attesa è massimo con 61 milioni per potenziare le visite e gli esami. Sono stati introdotti anche incentivi economici per medici e infermieri di frontiera, anticipati inoltre 128 milioni per il rinnovo dei contratti pubblici sanitari.

Sul fronte delle nuove imprese, per supportarle, sono stati stanziati 210 milioni con fondi dedicati per affrontare gli aumenti dei costi energetici. Sono state riconosciute 454 nuove attività storiche lombarde ed è stata rifinanziata la tanto apprezzata misura Qualità Artigiana.

Tra le novità è stata presentata una proposta di legge, a firma Lega, sui Musei d’impresa per valorizzarne la storia e la cultura imprenditoriale.

Un sostegno concreto all’infanzia arriva dalla misura Nidi Gratis (16 milioni) mentre alle donne vittime di violenza sono stati destinati appositi alloggi Aler.

Un focus sul tema dell'istruzione e del contrasto al rischio idrogeologico

Sempre da Regione arrivano altri 48 milioni per combattere il rischio idrogeologico e sono già stati finanziati oltre 300 interventi per mettere in sicurezza le strade e i ponti di competenza provinciale (30 milioni). Tramite proposte di legge della Lega saranno previste risorse per sostenere le filiere agroalimentari e il turismo equestre (ippovie).

Nell’istruzione viene mantenuta una misura efficace come la Dote Scuola (31 milioni) e ci sarà l’impegno per approfondire la cultura e la lingua lombarda nelle scuole; sul fronte universitario invece, nell’ex area Expo, è stata posata la prima pietra per il Campus della Statale di Milano. Confermata anche la Dote Sport e a breve partirà l’iter di una proposta di legge della Lega per promuovere l’ideale sportivo e il volontariato.

Questi sono alcuni esempi del lavoro fatto in Regione, a dimostrazione della grande attenzione della Lega verso i cittadini e la Lombardia.

Seguici sui nostri canali