Il Guado di Renzo in Regione: “Questo ponte s’ha da fare”

L'audizione al Pirellone dei sindaci di Trezzo e Capriate per promuovere il viadotto lungo l'Adda ha convinto tutti i partiti.

Il Guado di Renzo in Regione: “Questo ponte s’ha da fare”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Guado di Renzo finisce al Pirellone, come riporta il GiornalediLecco.it, supportato a gran voce, oltre che dai sindaci di Trezzo e Capriate, da un numero crescente di colleghi dai Comuni limitrofi fino al Meratese.

Il Guado di Renzo convince il Pirellone

Giovedì mattina a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, il borgomastro Danilo Villa e il vicino collega orobico Vittorino Verdihanno preso parola nella audizione convocata dalla Quinta Commissione Territorio e infrastrutture, capitanata dal presidente Angelo Palumbo. Vi hanno assistito una decina di sindaci dell’Adda-Martesana, dell’Isola bergamasca e della Brianza. Scopo dell’incontro promuovere a gran voce il progetto per realizzare un nuovo viadotto lungo l’Adda, di modo da decongestionare gli attuali attraversamenti andati in crisi dopo che il ponte San Michele, tra Paderno e Calusco, è stato chiuso per manutenzione.

Ha riscosso consensi trasversali

L’audizione ha convinto i politici di tutti i partiti e si sono detti interessati anche i professionsiti di Cal la società che sta costruendo la Pedemontana. L’Autostrada, infatti, attraverserebbe l’Adda nello stesso punto dove passerebbe anche il Guado di Renzo, che verrebbe quindi costruito di fianco.

Seguici sui nostri canali