Il consigliere Di Finizio si è dimesso

Il consigliere Cornelia Di Finizio ha rassegnato le dimissioni dall'Unione dei Comuni. Continuerà nel suo ruolo di opposizione a Truccazzano.

Il  consigliere Di Finizio si è dimesso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere Di Finizio ha lasciato l'Unione dei Comuni.

Il consigliere lascia

Cornelia Di Finizio, consigliere di opposizione di Truccazzano, ha rassegnato le dimissioni. La comunicazione è avvenuta durante l'ultima seduta del Consiglio dell'Unione dei Comuni. La donna ha letto la lettera inviata al presidente del Consiglio dell'Unione dei Comuni Adda e Martesana, ad amministratori e consiglieri di Truccazzano e per conoscenza ai rispettivi segretari.

Una decisione irrevocabile

Il posto di Di Finizio sarà coperto da un altro. "Gli aumentati impegni lavorativi e familiari non mi consentono di proseguire l'incarico con immutati impegno, passione, attenzione e studio finora profusi - ha spiegato - Sono onorata e grata di aver ricoperto questa carica e di aver contribuito alla costituzione di questa assise. Auguro buon lavoro al mio successore e ai colleghi. Sono certa che chi mi succederà saprà continuare il percorso intrapreso con costruttività e competenza".

L'impegno politico prosegue

L'avventura politica non si conclude, anzi. "Non intendo trascurare l'incarico di consigliere comunale di Truccazzano, non sarebbe ammissibile - ha detto - Continuerò quindi a impegnarmi e a far sentire la mia voce dai banchi dell'opposizione". La donna ha comunque vissuto un'esperienza appagante. "E' stato un piacere confrontarmi e dialetticamente scontrarmi, con esito proficuo, con i colleghi", ha concluso.

Seguici sui nostri canali