dibattito

Il Comune di Bussero mette in vendita una storica villa? Si accende il dibattito

Il paese si rincorrono le voci. Il sindaco: "Mai detto che la cediamo, ma tenerla costa moltissimo. Va ripensato cosa farne".

Il Comune di Bussero mette in vendita una storica villa? Si accende il dibattito
Pubblicato:
Aggiornato:

E' bastato che il Comune di Bussero non rinnovasse alcune convenzioni e che svuotasse una storica villa per far circolare la voce che l'intenzione sia di metterla in vendita. E così si è acceso il dibattito.

Villa Casnati in vendita a Bussero?

L'edificio in questione è Villa Casnati, che si trova in via San Carlo. Risale al Diciottesimo secolo e l'Amministrazione l'ha sempre utilizzata per eventi, corsi e varie attività. Tuttavia la manutenzione rappresenta un costo considerevole per le casse. "Non abbiamo mai espresso l'intenzione di cederla - ha precisato il sindaco Curzio Rusnati - Certo però occorre fare una riflessione sul suo futuro".

Beni pubblici in vendita

Il primo cittadino ha sottolineato come siano diversi gli edifici di proprietà comunale che hanno superato i quarant'anni e che oggi risultano obsoleti. Di qui l'intenzione di effettuare una valutazione complessiva in merito a quali cedere e come utilizzare quelli che rimangono nella disponibilità del Municipio. Tra i più accreditati all'alienazione ci sono la scuola dell'infanzia e la Secondaria di primo grado.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 gennaio 2021.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.

Seguici sui nostri canali