dibattito

Il Comune di Bussero mette in vendita una storica villa? Si accende il dibattito

Il paese si rincorrono le voci. Il sindaco: "Mai detto che la cediamo, ma tenerla costa moltissimo. Va ripensato cosa farne".

Il Comune di Bussero mette in vendita una storica villa? Si accende il dibattito
Politica Martesana, 18 Gennaio 2021 ore 18:31

E' bastato che il Comune di Bussero non rinnovasse alcune convenzioni e che svuotasse una storica villa per far circolare la voce che l'intenzione sia di metterla in vendita. E così si è acceso il dibattito.

Villa Casnati in vendita a Bussero?

L'edificio in questione è Villa Casnati, che si trova in via San Carlo. Risale al Diciottesimo secolo e l'Amministrazione l'ha sempre utilizzata per eventi, corsi e varie attività. Tuttavia la manutenzione rappresenta un costo considerevole per le casse. "Non abbiamo mai espresso l'intenzione di cederla - ha precisato il sindaco Curzio Rusnati - Certo però occorre fare una riflessione sul suo futuro".

Beni pubblici in vendita

Il primo cittadino ha sottolineato come siano diversi gli edifici di proprietà comunale che hanno superato i quarant'anni e che oggi risultano obsoleti. Di qui l'intenzione di effettuare una valutazione complessiva in merito a quali cedere e come utilizzare quelli che rimangono nella disponibilità del Municipio. Tra i più accreditati all'alienazione ci sono la scuola dell'infanzia e la Secondaria di primo grado.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 gennaio 2021.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.