Il centrosinistra di Cassina de' Pecchi punta su Domenico Depascale
Nasce la lista Cammino comune sostenuta da Partito Democratico, Comitato Civico Cassina, Movimento 5 Stelle, Insieme Miglioriamo Cassina
Ora è ufficiale: sarà Domenico Depascale il candidato sindaco della lista civica di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Cassina de' Pecchi dell'8 e 9 giugno.
Cammino comune
L'annuncio è stato dato dal gruppo con un comunicato che lancia anche la nascita della nuova lista. Si chiamerà Cammino comune e ha il sostegno di Partito Democratico, Comitato Civico Cassina, Movimento 5 Stelle, Insieme Miglioriamo Cassina.
Così recita il comunicato del gruppo:
La Lista è aperta al contributo di tutti, singoli Cittadini, Forze Sociali e Culturali del Paese. Cammino Comune si pone l'obbiettivo di costruire una proposta programmatica alternativa a quella che ha caratterizzato la consiliatura che si sta per chiudere: una proposta incentrata sulla buona amministrazione, fatta di concretezza e vicinanza alle reali esigenze dei cittadini.
I nostri obiettivi, che verranno dettagliati in un programma elettorale che prossimamente condivideremo con la cittadinanza, sono:
- la rigenerazione degli spazi pubblici, a partire dalle scuole e dalle palestre;
- la cura del territorio e del decoro, attraverso una maggiore attenzione alla gestione quotidiana;
- lo sviluppo del benessere sostenibile;
- il sostegno a progetti culturali di partecipazione attiva dei cittadini;
- il potenziamento dei servizi al Cittadino, ampliando l'offerta odierna;
- la vicinanza alle fasce più deboli e alle fragilità, rinforzando la macchina comunale.
- politiche di coinvolgimento dei giovani
Il candidato
Depascale è un amministratore di condominio da tempo attivo sul territorio. Ancora i membri del gruppo nella nota:
Crediamo sia giunta l'ora di voltare pagina a Cassina, mettendo al centro il cittadino, con una coalizione plurale, solida e che mette a disposizione energie, esperienze, progettualità.
Il candidato alla carica di sindaco di Cammino Comune è Domenico Depascale, persona radicata sul territorio di Cassina da 50 anni, inserito in diversi contesti sociali, tutti mirati ai servizi ai cittadini.
Professionalità, disponibilità, competenza e concretezza sono il suo biglietto da visita, già noto a molti cassinesi e da questi apprezzato e riconosciuto.