Un movimento unitario per permettere di dialogare con i cittadini sul futuro del comparto C6 a Gorgonzola.
L’incontro con i cittadini
Il centrodestra gorgonzolese domani, sabato 25 ottobre, sarà presente con un gazebo dalle 9 alle 13 per confrontarsi sulla questione del “Sistema progetto abitare – Aree esterne Milano direttrice Est”, in cui il Comune di Milano si prefigge l’obiettivo di riqualificare le aree di proprietà di Palazzo Marino, fuori dai confini cittadini, derivate dalle opere di realizzazione della linea metropolitana M2 a Gorgonzola, Gessate e Cologno Monzese.
L’incontro organizzato dal centrodestra cittadino è legato a una mozione unitaria della minoranza in Consiglio comunale che “a nostro avviso, scientemente viene rimandata per discuterla a data da destinarsi”. In questa occasione, i politici parleranno con i residenti del C6 della mozione, “dei dubbi e dei rischi legati alla sinergia Sala-Scaccabarozzi”.
Nel testo della mozione, presentata il 19 luglio, la minoranza chiede al sindaco e alla Giunta di “relazionare in Consiglio comunale in merito agli accordi che sono stati siglati con il Comune di Milano, a spiegare quali sono gli obiettivi di pianificazione del territorio ed economici che l’Amministrazione gorgonzolese si prefigge di ottenere da tali accordi”.
Oltre a ciò viene chiesto di aggiornare periodicamente il parlamentino sui lavori del tavolo tecnico di coordinamento intercomunale e a sottoporre obbligatoriamente alla discussione e alla delibera consiliare qualsiasi decisione in merito alle proposte che potranno emergere nell’interlocuzione con il Comune di Milano sul progetto.