Politica

Il centrodestra di Cernusco trova l'accordo un anno prima delle elezioni

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno annunciato che uniranno le forze per cercare di riconquistare il Municipio nel 2022.

Il centrodestra di Cernusco trova l'accordo un anno prima delle elezioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa volta uniranno le forze. A Cernusco sul Naviglio, quando manca un anno alle elezioni amministrative, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno annunciato il raggiungimento di un accordo.

Il centrodestra punta alla prima poltrona di Cernusco

L'intesa è nata da una fitta rete di contatti andata avanti nei mesi scorsi sia a livello locale, sia provinciale.

"Il centrodestra può vincere e andare ad amministrare la città, ma solo se unito e includendo tutti coloro che si riconoscono nei suoi valori. Laddove è unito e quando decide con coraggio di mettere al centro la competenza e l’impegno sul territorio, è in grado di rappresentare concretamente le istanze dei cittadini e dare loro le dovute risposte", hanno dichiarato i referenti provinciali delle tre compagini Alberto Villa per  Forza Italia, Sandro Sisler per Fratelli d'Italia, e Mauro Andreoni per la Lega.

Alle ultime elezioni c'era stata una candidata di Lega, Fdi-An, Cernusco primaditutto e Cernusco popolare, ovvero Paola Malcangio, e poi ce n'era una per Forza Italia, ovvero Ivana Raguzzi. Una divisione che non aveva giovato a nessuno di loro, visto che poi sulla poltrona di sindaco si è seduto Ermanno Zacchetti (sostenuto da Pd e Vivere Cernusco).

Questa volta l'obiettivo è riprendersi Villa Biancani Greppi, partendo da un quadro di valori in comune.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 maggio 2021.

Seguici sui nostri canali