Il candidato sindaco del centrodestra di Vimodrone è donna

Il candidato sindaco del centrodestra di Vimodrone è donna
Pubblicato:

E' Ilaria Chiaranda il candidato sindaco del centrodestra. E' lei, 46enne medico chirurgo, ad essere stata scelta da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia in vista delle prossime elezioni.

La presentazione è avvenuta ieri, martedì, in una gremita biblioteca alla presenza del segretario provinciale della Lega Nord Riccardo Pase, del responsabile della zona Adda Martesana di Fdi Nicola Tufo e del referente vimodronese di FI Nuccio Murnigotti.

"Qualche mese fa mi hanno contattato chiedendomi la disponibilità per diventare candidato sindaco - ha spiegato Ilaria Chiaranda, emozionata durante il suo discorso - Ho accettato fiduciosa ed entusiasta, proprio per l'innata natura dovuta alla mia professione di prendermi cura delle persone e di sobbarcarmi di responsabilità inimmaginabili per la loro salute e sicurezza. Aprire una testa in emergenza alle tre del mattino per cercare di salvare la vita a un povero essere non sarebbe potuto essere più semplice che amministrare con coscienza e onesta un Comune".

Sicurezza, viabilità, zero consumo del suolo e benessere della città sono i punti salienti del programma del centrodestra, che sarà ultimato in questi giorni. "Siamo aperti a liste civiche, non ci faremo imporre scelte dai partiti", ha assicurato Murnigotti. Non è escluso quindi che altre forze decideranno di appoggiare il candidato sindaco.

Il servizio completo con gli interventi integrali, il programma dettagliato della coalizione e tutti gli sviluppi su possibili alleanze sul numero del giornale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 18 marzo.


Seguici sui nostri canali