Chi sarà il prossimo sindaco di Vignate? Oggi scegliete voi
Luigi Baggi di Vignate Futura, Diego Boscaro di SiAmo Vignate e Silvia Schiantarelli di Insieme per Vignate si sottoporranno alle domande del giornalista, dei rivali e del pubblico
L'8 e 9 giugno i cittadini di Vignate saranno chiamati a scegliere il prossimo sindaco della città. Sono tre i candidati che puntano alla fascia tricolore: Luigi Baggi per Vignate Futura, Diego Boscaro per SiAmo Vignate e Silvia Schiantarelli per Insieme per Vignate. Ma quali sono le loro proposte? Ne parliamo stasera nel confronto pubblico organizzato dalla Gazzetta della Martesana.
Il confronto tra i candidati di Vignate
L'appuntamento è oggi, mercoledì 29 maggio, alle 21 presso l'Auditorium di via Roma-piazza comunale dove si terrà il confronto tra i candidati sindaco organizzato dalla Gazzetta della Martesana. In vista delle elezioni che si terranno nel weekend dell'8 e 9 giugno, la nostra testata - che da 42 anni racconta la cronaca e i fatti dei Comuni del territorio - ha deciso di promuovere un incontro pensato per dare modo ai cittadini di arrivare alle urne con maggiore consapevolezza sulle proposte messe in campo dalle liste e dai candidati.
La scaletta dell'incontro
Dopo la presentazione dei tre candidati, spazio allo scambio dei regali: ogni protagonista potrà consegnare un presente ai propri rivali spiegando brevemente le motivazioni che lo hanno portato a scegliere il dono. Un modo per rompere il ghiaccio prima delle fasi più calde del confronto.
Infatti spazio a tre domande, uguali per tutti, preparate dalla redazione della Gazzetta della Martesana e non sottoposte in anticipo ai candidati: in questa maniera si conosceranno le idee degli aspiranti sindaci e si peserà la capacità di veicolare informazioni in pochi minuti.
Il momento più caldo sarà quello delle domande incrociate: ogni candidato potrà formulare una domanda a ognuno dei rivali, che sarà chiamato a rispondere senza possibilità di contraddittorio.
Spazio anche al pubblico
Al termine di queste fasi, anche il pubblico sarà coinvolto nella serata. Infatti all'ingresso dell'auditorium sarà posizionata un'urna, dei fogli e delle penne a disposizione dei cittadini che potranno formulare le proprie domande che, successivamente, saranno sottoposte a tutti i candidati. Le domande, dunque, dovranno essere trasversali, non di natura personale, e brevi in modo da consentire una risposta in 30 secondi per favorire il maggior numero possibile di quesiti (il moderatore potrà decidere di scartare le domande che non riterrà adeguate al contesto, diffamatorie o troppo lunghe per la trattazione).
Al termine ci sarà la possibilità di fare un appello al voto.
In diretta streaming e registrata
Per coloro che non potranno essere fisicamente presenti al confronto, l'intero evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Primalamartesana e sul nostro sito. Inoltre il video resterà a disposizione sempre sulla pagina Facebook anche per i giorni successivi, sempre nell'ottica di fornire informazione puntuale e di qualità ai cittadini di Vignate.