Politica

Giuramento per il sindaco Diego Boscaro, presentata la nuova Giunta di Vignate

Primo consiglio comunale in auditorium davanti a un numeroso e attento pubblico in platea

Giuramento per il sindaco Diego Boscaro, presentata la nuova Giunta di Vignate
Pubblicato:

È iniziato ufficialmente il mandato del neo sindaco Diego Boscaro, fresco di vittoria alle ultime elezioni, a Vignate.

Primo Consiglio del mandato

Ieri sera, venerdì 28 giugno, si è svolto nell’auditorium davanti al Municipio il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione guidata dal sindaco Diego Boscaro. Il primo cittadino, dopo il tradizionale giuramento sulla Costituzione, ha raccontato le linee guida e gli obiettivi del programma della sua lista, Siamo Vignate:

Questa vittoria non è solo nostra, ma è dell'intera comunità che ha creduto in un futuro migliore per il paese, voglio ringraziare i volontari che hanno partecipato alla campagna elettorale e soprattutto voi cittadini, siete stati la forza trainante del gruppo e senza di voi non saremmo qui oggi. Il nostro impegno sarà quello di lavorare con dedizione e trasparenza, vogliamo costruire un Comune che sia davvero al servizio delle persone, aperto al dialogo e capace di rispondere alle esigenze di ognuno. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo sicuri di poterle superare, sarà un privilegio ricoprire questo ruolo e faremo del meglio per esserne all'altezza.

Successivamente ha presentato la squadra che lo affiancherà, ecco nel dettaglio i nomi degli assessori e le rispettive deleghe:

  • Debora Garrapa (Cultura, Tempo libero e Politiche giovanili),
  • Margherita Sartori (Servizi Sociali, Politiche scolastiche e Asilo nido),
  • Roberto Costa (Comunicazione pubblica, Pari opportunità, Commercio, Partecipate e Digitalizzazione),
  • Daniele Calvi ricoprirà il ruolo di vicesindaco oltre a mantenere la responsabilità su  Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Lavori pubblici, Patrimonio e Demanio, Sport.

Il sindaco Boscaro avrà nelle sue mani la delega al bilancio, alla Polizia locale e sarà referente della Protezione civile.

Si sono seduti tra i banchi della maggioranza anche i consiglieri Ivan Gruarin, Federica Galimberti, Federico Airoldi e Roberta Masci; mentre tra le fila dell'opposizione Paolo Gobbi, Silvia Schiantarelli, Nicoletta Vergani (Insieme per Vignate) e Luigi Baggi (Vignate Futura).

Vignate primo consiglio comunale nuova Giunta
Foto 1 di 4
Vignate primo consiglio comunale nuova Giunta
Foto 2 di 4
Vignate primo consiglio comunale nuova Giunta
Foto 3 di 4
Vignate primo consiglio comunale nuova Giunta
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali