tagli

La Regione promette un contributo, poi ci ripensa. Il Comune di Bellinzago deve aprire il portafogli

Il Pirellone ha ridotto il contributo per la realizzazione di un passaggio sulla Ghiringhella

La Regione promette un contributo, poi ci ripensa. Il Comune di Bellinzago deve aprire il portafogli
Pubblicato:
Aggiornato:

La Regione ci ripensa e riduce il contributo per il passaggio sulla Ghiringhella. E al Comune non è rimasto che aprire i cordoni della borsa.

La Regione ci ripensa e riduce il contributo

Per il Comune di Bellinzago si è trattato di una vera e propria doccia fredda. Regione Lombardia ha infatti deciso di ridurre il contributo prervisto in un primo tempo per la realizzazione di un passaggio sulla Ghiringhella, la roggia definita anche il mare dei bellinzaghesi perché in passato non erano pochi coloro che vi andavano a fare il bagno. Il contributo previsto in un primo tempo di 53mila euro è stato ridotto a soli 35mila. Per poter realizzare ugualmemte l'intervento, l'Amministrazione  comunale bellinzaghese ha dovuto procedere con un ridimensionamento del progetto, semplificandone alcuni elementi e portando la cifra totale da 81 a 67mila euro, e mettere mano al portafogli, prevedendo un finanziamento ulteriore di 12mila euro.

L'articolo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfogliabile per smartphone, tablet e pc da sabato 7 novembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali