Menu
Cerca

Fusione oggi tocca a Masate pronunciarsi

Dopo l'approvazione da parte di Basiano, questa sera, mercoledì, toccherà al Parlamentino masatese esprimersi sul matrimonio con il paese vicino.

Fusione oggi tocca a Masate pronunciarsi
Politica 15 Novembre 2017 ore 07:35

Dopo Basiano tocca a Masate. Questa sera, mercoledì, il Consiglio sarà infatti chiamato a esprimersi sull'avvio del procedimento per la fusione.

Illustrazione del progetto

La seduta del Parlamentino masatese, dovrebbe avere uno svolgimento del tutto simile a quello registrato lunedì a Basiano (LEGGI L'ARTICOLO). Con i consiglieri che saranno chiamati a esprimersi sul progetto e sull'avvio della procedura per la fusione. Ma non solo.  Maggioranza e opposizione dovranno esprimersi anche sul regolamento referendario, che non prevede il raggiungimento di un quorum, e su una modifica allo Statuto comunale.

Tutti d'accordo?

Contrariamente a quanto avvenuto a Basiano, il progetto per la fusione potrebbe incassare a Masate un'approvazione all'unanimità. Più volte, infatti, le forze politiche consiliari hanno espresso il loro favore verso il matrimonio con Basiano. Tanto che entrambi i gruppi politici che siedono in Consiglio, avevano inserito la fusione come uno dei punti del programma. La seduta è in programma alle 21 in  sala consiliare.