veti incrociati

Fratelli d'Italia di Cassina de' Pecchi: "Centrodestra unito, ma senza la sindaca della Lega"

Settimana scorsa la prima cittadina si era detta pronta a un secondo mandato, ma senza chi l'aveva insultata per cinque anni

Fratelli d'Italia di Cassina de' Pecchi: "Centrodestra unito, ma senza la sindaca della Lega"
Pubblicato:
Aggiornato:

A un anno dalla elezioni amministrative del 2024 a Cassina de' Pecchi, è già bagarre per la composizione delle alleanze. E se da una parte la sindaca Elisa Balconi,  in quota Lega, pone il veto su Fratelli d'Italia, dal partito di Giorgia Meloni replicano con la stessa moneta.

"Centrodestra unito, ma senza la sindaca"

Settimana scorsa, in un'intervista alla Gazzetta della Martesana,  Elisa Balconi sindaca di Cassina de' Pecchi si era detta pronta per un secondo mandato, se la coalizione glielo chiedesse.

Non è contraria a un allargamento dell'alleanza, salvo per Fratelli d'Italia (quanto a esponenti cassinesi) e ad Andrea Maggio, referente della lista di minoranza Uniti per Cassina. "Non mi siederò mai a un tavolo con chi ha trascorso cinque anni ad attaccarmi personalmente e a insultarmi", aveva detto.

Controveto di Fratelli d'Italia

Non si è fatta attendere la replica del partito. Così il referente locale Fabrizio Di Costanzo:

Il Circolo di Fratelli d’Italia di Cassina De’ Pecchi da me presieduto, prende atto delle intenzioni dell’attuale sindaco, che si è tesserato di recente in quota Lega, e che in modo dittatoriale si dice pronta a ricandidarsi, mettendo addirittura veti personali sui partiti, ponendo questioni personali d’innanzi all’interesse di formare coalizioni e senza parlare di progetto di paese, tirando un sommario bilancio del suo mandato.

Noi restiamo assolutamente contrari ad un Balconi bis, in quanto non abbiamo mai condiviso, le scelte fatte su come reinvestire gli oneri derivanti dall’area ex Nokia e siamo fermamente convinti che ci sia la necessità di un cambio di rotta.

Detto ciò, auguriamo il meglio a Elisa Balconi come persona per il suo prossimo futuro.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 1 luglio 2023.

Seguici sui nostri canali