L'ufficializzazione

Forza Italia entra in Consiglio comunale a Vimodrone: il capogruppo di FdI passa con gli azzurri

La decisione del consigliere in carica di Fratelli d'Italia Gioacchino Magliano. La notizia durante l'evento natalizio (con tanti "vip") dell'assessore regionale Gianluca Comazzi

Forza Italia entra in Consiglio comunale a Vimodrone: il capogruppo di FdI passa con gli azzurri
Pubblicato:

Forza Italia entra nel parlamentino di Vimodrone.

Forza Italia entra in Consiglio

Il capogruppo in carica di Fratelli d’Italia Gioacchino Magliano ha infatti comunicato il suo passaggio nella squadra azzurra. La notizia è stata ufficializzata dal diretto interessato, in occasione dell’evento natalizio organizzato dall’assessore regionale al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi tenutosi presso il ristorante Peppino di Carugate.

Cambio di casacca per il capogruppo di FdI

L’entrata in FI è stata suggellata dal momento conviviale a cui hanno partecipato, tra gli altri, la presidente della Commissione Affari esteri del Senato Stefania Craxi, l’europarlamentare azzurra Letizia Moratti e il deputato e coordinatore regionale della Lombardia Alessandro Sorte.

"Decisione meditata a lungo, ma necessaria"

"Si tratta di una decisione meditata a lungo, ma necessaria, dettata da scelte politiche ed etiche per me fondamentali - ha dichiarato Magliano - A oggi Forza Italia incarna valori in cui mi riconosco pienamente. Sono felice di entrare a far parte di questa grande famiglia, che rappresenterò al meglio all’interno del Consiglio comunale di Vimodrone".

Il commento dell'assessore regionale Gianluca Comazzi

Ad accogliere positivamente l’ingresso in FI di Magliano è stato naturalmente anche Comazzi, convinto che "la sua esperienza politica, maturata in tanti anni di presenza sul territorio e all’interno del parlamentino, è un valore aggiunto per Forza Italia. Da oggi nasce ufficialmente il gruppo di FI in Consiglio comunale a Vimodrone. Siamo felici di avere in squadra una persona di valore, preparata e attenta alle esigenze dei suoi concittadini. A Gioacchino faccio un grande 'in bocca al lupo' per il suo nuovo percorso, durante il quale il nostro sostegno non verrà mai a mancare".

Buon lavoro anche dalla senatrice Stefania Craxi

Anche Craxi ha voluto commentare la new entry nel partito, rimarcando come esso sia "radicato nei territori e predisposto all’ascolto dei cittadini. La nostra classe dirigente, dai sindaci fino alle più alte cariche istituzionali, è composta da persone preparate, che al facile populismo hanno sempre preferito la politica con la P maiuscola: in tanti, oggi, condividono questo approccio. Buon lavoro al consigliere Magliano, nostro nuovo rappresentante a Vimodrone".

"In Lombardia continuiamo a crescere"

Soddisfatto pure Sorte, che nell'augurare buon proseguimento di lavoro a Magliano ha rimarcato che "in Lombardia Forza Italia continua a crescere, attraendo sempre più iscritti e amministratori locali che nel nostro partito vedono un punto di riferimento. FI rappresenta l’approdo naturale per chi si riconosce nella grande famiglia del Partito Popolare Europeo".

E chissà che Magliano sia solo il primo di altri politici locali in Martesana pronti a rafforzare la compagine azzurra.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali