Forza Italia Cologno Monzese, il coordinatore provinciale ordina il dietro front

Forza Italia Cologno Monzese, il coordinatore provinciale ordina il dietro front

L’onorevole Luca Squeri, coordinatore provinciale di Forza Italia, ha annunciato l’invio di un “delegato comunale” a Cologno (leggi commissario), nella persona di Bruno Dapei (ex presidente del Consiglio provinciale) per cercare di venire a capo dell’intricata situazione che rischia di mandare a gambe all’aria prematuramente la coalizione di centrodestra. Come è noto infatti, dopo la mancata restituzione dell’assessorato all’Udc, e la cacciata dell’assessore forzista Aldo Bruno, i referenti locali dei due partiti, Magro e Cerioli, hanno deciso di passare all’opposizione mettendo in seri guai il sindaco Angelo Rocchi.

“E’ una decisione di cui non ero stato informato – ha dichiarato Squeri – Non è stata concordata. La scelta di andare all’opposizione è grave: non possiamo replicare a Cologno il caso Padova. Dobbiamo mantenere l’impegno che Forza Italia ha preso con gli elettori”

“E’ vero che abbiamo perso Aldo Bruno – ha continuato – Tuttavia è stato sostituito con un altro assessore di Forza Italia, Armando Di Bellonia”.

Cerioli invece, non riconosce quest’ultimo come esponente del partito e sostiene di avere preso la scelta dello strappo (ha anche dato le dimissioni da assessore e vicesindaco) avendo le carte in regola con i vertici regionali di Forza Italia.

Approfondimenti e particolari nell’edizione della Gazzetta della Martesana di sabato 19 novembre in edicola e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc