Fissata la data delle primarie del Pd di Vimodrone

Fissata la data delle primarie del Pd di Vimodrone
Pubblicato:

E' stato deciso il "grande giorno" delle attese primarie del Pd.

Il Pd ha annunciato che domenica 12 marzo si terranno le consultazioni del Partito democratico per decidere il candidato sindaco, che non sarà solo del Pd, ma dell’intera coalizione di centrosinistra, attualmente di maggioranza, di Vimodrone Sei Tu, come spiegato dallo stesso circolo democratico di Vimodrone in una nota.

«I candidati, a seguito della raccolta delle firme a sostegno della propria candidatura, si impegneranno a sostenere il vincitore delle primarie durante la campagna elettorale per il Sindaco di Vimodrone e a sottoscrivere e sostenere le linee guida del programma di “Vimodrone sei tu” e della più ampia coalizione che si andrà a definire», si legge nel documento firmato dal segretario Pd Vania Gardinazzi.

Si giocheranno le primarie le assessore Osvalda Zanaboni e Aurora Impiobato, insieme all’ex sindaco Dario Veneroni. L’appuntamento è dalle 8 alle 18 del 12 marzo. Saranno costituiti due seggi: il primo presso la sede del Circolo Pd di via Piave 1, l’altro nella palestrina di Cascina Tre Fontanili.

«Negli ultimi anni il Partito democratico, maggioranza nella coalizione di centro sinistra “Vimodrone sei tu” ha governato questa città, intervenendo su servizi, viabilità, scuola e sicurezza - ha sottolineato il circolo locale - Sono stati gli anni della crisi economica più pesante del dopoguerra, che ha messo a dura prova tutti, ma soprattutto le fasce più deboli. Cittadini che hanno sempre trovato nel Comune un punto di riferimento importante. Questo impegno, sicuramente meno visibile, lo abbiamo assolto con impegno, sensibilità e determinazione. L’obiettivo adesso è di rendere la nostra cittadina sempre più bella e vivibile a tutti».

Il servizio completo con le indiscrezioni, i risvolti e gli approfondimenti sul numero del gironale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 26 febbraio.


Seguici sui nostri canali