Emergenza Coronavirus

Eugenio Comincini (Italia Viva) positivo al Covid

Lex sindaco di Cernusco sul Naviglio: "Al momento mi sento abbastanza bene e non avverto sintomi significativi".

Eugenio Comincini (Italia Viva) positivo al Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo ha rivelato lui stesso in un post. Il senatore di Italia Viva Eugenio Comincini, ex sindaco di Cernusco sul Naviglio, è risultato positivo al Covid 19.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FeugeniocominciniIV%2Fposts%2F728580431128627&width=500&show_text=true&height=728&appId" width="500" height="728" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>

"Sono positivo al Covid"

"In questo difficile anno ho incrociato e sfiorato il Covid più volte, riuscendo sempre a cavarmela, grazie al continuo e scrupoloso rispetto delle regole - ha postato - Questa volta, in questo frangente già così complicato, non ce l’ho fatta a dribblarlo: sono risultato positivo al Covid, come accaduto ad un altro membro della mia famiglia".

Crisi di Governo

Comincini è tra i senatori fedeli a Matteo Renzi che però non intende passare all'opposizione e votare contro il Partito democratico con cui è stato eletto. In questi giorni particolarmente complicati dal punto di vista politico si è aggiunta anche la malattia che lo costringerà all'isolamento.

Asintomatico

"Mi trovo quindi a vivere questa dimensione un po’ ignota, ma consapevole e rinfrancato del fatto che la medicina in questo anno ha fatto passi da gigante per gestire e curare questa malattia - ha proseguito - Penso ai numerosi amici e persone che conosco che hanno già affrontato con successo questa prova. Al momento mi sento abbastanza bene e non avverto sintomi significativi. Seguirò a distanza l’evoluzione della crisi di Governo e l’attività di settimana prossima in Senato sul Recovery Plan".

Il post si conclude con un invito a continuare a rispettare le disposizioni anti contagio: "Continuate ad avere cura di voi stessi e di chi vi è intorno, rispettando le regole date".

Auguri bipartisan

Amici, compagni ed ex compagni di partito, ma anche esponenti della parte politica opposta si sono uniti per fare al senatore un grosso in bocca al lupo.

Seguici sui nostri canali