Sono bastate poche schede in più per farla spuntare a Rodolfo Corazzo, il nuovo primo cittadino di Rodano, che prende le redini del paese insieme alla lista Rodano Per Te.
Il testa a testa
Una vittoria che si è fatta attendere. Lo spoglio dei primi tre seggi ha segnato uno stacco netto tra i due candidati, dando per certa la vittoria di Corazzo. Il quarto invece ha fatto penare, tenendo il fiato in sospeso per un possibile sorpasso che però, anche a seguito di un lungo riconteggio, non è avvenuto. Anche se per davvero poco.
La lista Rodano Per Te ha ottenuto 1.178 voti con il 50,47% delle preferenze. A stretta distanza Danilo Bruschi e Vivo Rodano con 1.156 voti e il 49,53%.
Il paese d’altra parte segna l’affluenza più alta in tutta l’Adda Martesana. Sono ben 2.443 i rodanesi che hanno votato in questo turno elettorale, ottenendo il risultato più alto tra i Comuni al voto della nostra zona con il 64,68%.
Le prime parole da sindaco
Il nostro obiettivo è fare il meglio per il paese, continueremo sulla strada già avviata dall’uscente Amministrazione tenendo sempre a mente che al primo posto ci sono i nostri cittadini. Le priorità in questo momento sono il centro prelievi, il senso unico, la sicurezza e i giovani.
Ha detto Rodolfo Corazzo.
I due candidati ai seggi
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

