Elezioni regionali Lombardia anche i civici scendono in campo
Mirko Dichio e Viviana Mazzei sono i candidati di Cives nella corsa verso il Pirellone.
Doppietta per i civici del centrosinistra in vista delle elezioni regionali Lombardia del 4 marzo. Sono state ufficializzate le candidature dei due rappresentanti della Martesana che correranno nella lista Gori presidente per Giorgio Gori.
Elezioni regionali Lombardia la mossa di Cives
In vista dell'appuntamento elettorale si è mossa per far sentire il proprio peso politico Cives, il gruppo che unisce diverse liste civiche del centrosinistra di Adda e Martesana. Sono due i nomi proposti che andranno a rappresentare le forze civiche di vari Comuni del territorio.
Un rappresentante da Pioltello e uno da Segrate
I due nomi su cui è ricaduto l'onere e l'onore di candidarsi alle regionali sono quelli di Mirko Dichio della Lista per Pioltello e quello di Viviana Mazzei, assessore alla mobilità del Comune di Segrate e rappresentante di Segrate nostra.
Sindacalista e consigliere comunale
Dichio è attualmente consigliere comunale e capogruppo della Lista per Pioltello. Sindacalista e dirigente milanese e lombardo della Filt - Cgil, dal punto di vista politico è alla sua prima candidatura alle Regionali. Ieri sera, nel corso di un'assemblea tenutasi presso la sede della Lista a Pioltello, il suo nome ha ottenuto il benestare dei civici pioltellesi.
Assessore ai trasporti
Viviana Mazzei, invece, attualmente riveste il ruolo di assessore nella Giunta di Paolo Micheli, sindaco che ha già rivestito in passato il ruolo di consigliere regionale. Attualmente la Mazzei ha le deleghe a Sviluppo economico, Attività produttive, Agricoltura, Politiche attive del lavoro. Da Segrate non ci sono state comunicazioni in merito alla possibilità che l'assessore rinunci alle sue deleghe per concentrarsi sulla campagna elettorale, scelta che è stata presa invece nei Comuni limitrofi.