Spoglio in diretta

Elezioni regionali lombarde: il risultato è netto Fontana vince e Majorino alza bandiera bianca

Pierfrancesco Majorino sotto al 35%, con il centrodestra proiettato oltre il 50%. Crollo per la Moratti

Elezioni regionali lombarde:  il risultato è netto Fontana vince e Majorino alza bandiera bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

Attilio Fontana si appresta a siglare il bis alla guida di Regione Lombardia. Con poco più del 10% di sezioni scrutinate in Regione Lombardia il dato sembra già essere chiaro: il centrodestra corre veloce verso la vittoria con uno scarto netto sull'inseguitore.

Il bis di Fontana è (quasi) servito

I dati ufficiali parlano di 1200 sezioni scrutinate sulle 9.200 complessive. Fontana si attesta sopra al 56% con Pierfrancesco Majorino quasi doppiato al 32,97%. Crollo verticale di Letizia Moratti che non raggiunge il 10% e Mara Ghidorzi ferma tra l'1 e il 2%.

Per quanto riguarda i singoli partiti, come previsto è Fratelli d'Italia a fare la parte del leone registrando oltre il 25,8% dei voti. La Lega intorno al 16,53%. Nel centrosinistra, invece, il Pd sembra essere sopra il 20% mentre il Movimento 5 stelle al momento non raggiunge nemmeno il 5%. Male anzhe Azione-Italia Viva che al momento ha meno preferenze della lista civica della candidata Moratti.

Majorino riconosce la sconfitta

E' stato lo stesso candidato del centrosinistra a riconoscere il risultato del voto dei cittadini che, al netto della bassa affluenza, premia senza se  e senza ma il centrodestra e Attilio Fontana.

(seguono aggiornamenti)

Seguici sui nostri canali