Menu
Cerca
Verso le elezioni

Elezioni Pioltello 2021 centrodestra unito a sostegno del candidato. "Puntiamo a vincere"

Prima presentazione pubblica per Claudio Fina leader del centrodestra alle prossime elezioni che si terranno in autunno.

Elezioni Pioltello 2021 centrodestra unito a sostegno del candidato. "Puntiamo a vincere"
Politica Martesana, 21 Maggio 2021 ore 06:56

Una prima uscita pubblica che ha riscosso ottimo successo quella di Claudio  che ieri, giovedì 20 maggio 2021, si è presentato come leader del centro e centrodestra  cittadino in vista delle elezioni di Pioltello del 2021.

Elezioni 2021 a Pioltello: la prima uscita pubblica

Piazza Matteotti, l'ultima opera realizzata da una Giunta di centrodestra a Pioltello a cavallo tra il 2014 e il 2015 - quando il sindaco pro tempore era Cristina Carrer - ha ospitato la prima uscita pubblica del candidato unitario del centro destra: Claudio Fina. 52 anni, sposato con due figli, da 20 anni nella Pubblica Amministrazione come responsabile dello sportello Suap di Segrate, sino a oggi l'impegno di Fina è sempre stato rivolto al mondo civile pioltellese. Come presidente del Basket Pioltello, società che attualmente continua a guidare, come membro del Consiglio d'Istituto e persona attiva nella sua Pioltello Vecchia.

Al suo fianco i rappresentanti delle otto liste che hanno deciso di sostenerlo. Oltre alle storiche Polo Per Pioltello con Andrea Galimberti e Ronnie Basile, Forza Italia con Francesca Landillo, Lega con Alessandro Belli, Progetto Pioltello con Matteo Monga, Fratelli d'Italia con Giovanni Cuomo,  le new entry sono rappresentate da Cambiamo! del terzetto Giuseppe BellantoniStefano De Caro e  Marcello Menni (non presente all'appuntamento per impegni lavorativi), la Democrazia cristiana con Gianantonio Spotorno e soprattutto Pioltello Orizzonte Futuro rappresentata dall'ex assessore di centrosinistra Raffale Villani.

Il sostegno da Regione Lombardia

Al fianco di Fina oltre agli amici e colleghi che lo sosterranno in questa campagna elettorale verso la chiamata alle urne del prossimo autunno, c'erano anche i rappresentanti di Regione Lombardia leader dei partiti di centrodestra che sostengono il governatore Attilio Fontana. Infatti alla presentazione non hanno fatto mancare la propria presenza Franco Lucente, capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Riccardo Pase per la Lega e Gianluca Comazzi per Forza Italia.

Ognuno di loro ha sottolineato l'unità e la condivisione nel proporre il nome di Claudio Fina come candidato per la coalizione, ribadendo anche la forza di una alleanza che per la prima volta da molto tempo vede tutte le forze moderate della città veramente unite al fianco di Fina.

La dichiarazione di intenti

Al termine della presentazione, che ha visto anche la partecipazione di amici provenienti da altri Comuni come il sindaco di Pessano Alberto Villa, la referente di Forza Italia  rodanese Alessandra Mercanti, i consiglieri di minoranza di Vignate Diego Boscaro Daniele Calvi, ma anche l'ex sindaco di Segrate e ultimo candidato pioltellese del Cdx alle scorse elezioni Adriano Alessandrini, tutti i rappresentanti delle forze della coalizione hanno firmato una "dichiarazione di intenti".

Si tratta di un documento che detta le linee guida della coalizione, della campagna elettorale e le modalità che verranno tenute a sostegno del candidato. Un documento voluto fortemente dallo stesso Fina che è stato il primo a firmarlo dando ufficialmente il via alla corsa verso la poltrona di sindaco. Con una idea ben chiara nella testa:

Che vinca IL migliore

come ha detto con il sorriso accentuando la voce sull'articolo singolare maschile.

8 foto Sfoglia la gallery