Politica

Elezioni in Città metropolitana: ecco chi sono i nuovi consiglieri

Tra loro anche i rappresentanti della Martesana.

Elezioni in Città metropolitana: ecco chi sono i nuovi consiglieri
Pubblicato:

Si sono svolte ieri, domenica 19 dicembre 2021, le elezioni per il Consiglio metropolitano, l’organo di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo della Città metropolitana di Milano. Ecco chi sono i nuovi consiglieri eletti.

Consiglio metropolitano di Milano, ecco i nuovi eletti

Le elezioni del Consiglio metropolitano sono aperte soltanto a sindaci e consiglieri. Si sono svolte ieri e hanno visto un'affluenza del 71,9% pari a 1.502 persone sui 2.089 aventi diritto. Il dato più alto si è registrato a Milano, dove ha votato il 100%. Il meccanismo prevede un sistema di voto ponderato in base al peso demografico del Comune di cui il votante è rappresentante.

Oggi, lunedì 20 dicembre, si è svolto lo spoglio delle schede che ha visto i seguenti eletti.

Per la lista C+ Città metropolitana: Francesco Vassallo, Alfredo Simone Negri, Michela Palestra, Bruno Ceccarelli, Beatrice Luigia Uguccioni, Diana Alessandra De Marchi, Roberto Maviglia, Dario Veneroni, Sara Bettinelli, Giorgio Mantoan, Daniela Caputo, Daniele Del Ben, Aurora Alma Maria Impiombato.

Per la lista Salvini Premier: Roberto Di Stefano, Samuele Piscina, Raffaele Cucchi, Ettore Fusco.

Per la lista Insieme per la Città metropolitana: Francesco Variato, Alessandro De Vito, Vera Fiammetta Silvana Solange Cocucci, Marco Segala.

Per la lista Fratelli d'Italia: Alberto Pozzoli, Guglielmo Villani.

Per la lista La Città dei territori/lista Ecologista, solidale e civica: Domenica Finiguerra.

Resteranno in carica per cinque anni a meno che non intervenga il rinnovo del Consiglio nel Comune capoluogo, vale a dire Milano.

 

Seguici sui nostri canali