Elezioni comunali GREZZAGO Gilberto Barki nuovo sindaco

Il candidato di Grezzago Futura ha vinto per ventidue voti.

Elezioni comunali GREZZAGO Gilberto Barki nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali Grezzago. Gilberto Barki è il nuovo sindaco.

Elezioni comunali Grezzago, Barki sindaco

Gilberto Barki è il nuovo sindaco di Grezzago. Lo spoglio dei seggi è terminato e il candidato di Grezzago Futura (appoggiata da Lega e Forza Italia) ha concluso davanti a Cristian Fantino (Grezzago migliore)  e Fabio Tavezzi (Grazzago per il bene comune).

 

"Sono emozionatissimo - ha dichiarato il nuovo sindaco - Mi tremano le gambe. Ero al lavoro e alle 15:30 non avevo ancora ricevuto alcun messaggio, per cui pensavo di aver perso. Poi mi è arrivato un sms con vari numeri, ma non si riusciva a comprendere bene. Infine, la notizia della vittoria. Ci contavo molto, confidavo in una svolta, speravo in un cambiamento dopo 30 anni di governi di segno opposto. E' una svolta storica, perché penso sia la prima volta che vince un sindaco d'adozione al posto di un natio".

Sconfitto Fabio Tavezzi di "Grezzago per il bene comune", che ha commentato: "Pensavo fossero valutate e pesate di più le proposte e i contenuti del nostro programma... Noi ci credevamo!  Ora spero che almeno una parte di quello che hanno promesso i vincitori nella loro campagna elettorale, tra cui l'ascolto dei desideri dei cittadini, venga rispettata. Il forte augurio è che non vengano presi dalla voglia di bloccare alcune scelte fatte dalla precedente amministrazione. Ora il nostro posto sarà all'opposizione. Il gruppo c'è e rimane. Quel che è certo è che ora a Barki spetta un periodo impegnativo. Gli serve un grande in bocca al lupo".

"La lista Grezzago Migliore ringrazia la cittadinanza - ha invece detto Cristian Fantino  - Consci di aver ottenuto un risultato positivo, non vogliamo né intendiamo tacitare quanti, come noi, credono in un cambiamento. Continueremo ad esserci e , soprattutto, ad essere trasparenti. Grazie a tutti".

 

Gilberto Barki grezzago
Foto 1 di 3

Gilberto Barki

WhatsApp Image 2019-05-26 at 10.46.28 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-05-26 at 10.46.28
Foto 3 di 3

QUI I RISULTATI DEGLI ALTRI COMUNI DELL'ADDA MARTESANA

Seguici sui nostri canali