Elezioni comunali Cologno Monzese, Centrosinistra sicuro al ballottaggio
Lo sfidante sarà uno tra l'ex sindaco Angelo Rocchi e Giuseppe Di Bari (Fratelli d'Italia)
Aggiornamento delle 17.50: a Cologno Monzese si andrà al ballottaggio. Sicuramente ci sarà Stefano Zanelli, candidato del centrosinistra. Lo sfidante sarà uno tra l'ex primo cittadino Angelo Rocchi (Noi Moderati) e Giuseppe Di Bari (Fratelli d'Italia). Al momento è avanti quest'ultimo di un paio di punti percentuali.
Aggiornamento delle 16.40: dopo 6 seggi scrutati Zanelli è avanti, secondo di Bari e terzo Rocchi. Perego più distante al quarto posto.
Elezioni amministrative 2023. A Cologno Monzese, con la chiusura dei seggi oggi, lunedì 15 maggio 2023, alle 15, è iniziato lo spoglio delle Amministrative che decreteranno la vittoria di uno dei quattro candidati alla carica di primo cittadino.
Quattro candidati sindaco a Cologno Monzese
Giuseppe Di Bari (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Cologno nel Cuore, Udc e Lega Padana Lombardia) sta seguendo lo spoglio soprattutto nel suo comitato elettorale di via Indipendenza.
A pochi metri di distanza, sempre nell'area pedonale del centro, c'è Dania Perego (sostenuta dalla Lega di Matteo Salvini e dalle liste civiche Dania Perego Sindaco e X Cologno), che invece sta controllando le operazioni in piazza 11 Febbraio.
Stefano Zanelli (Pd, Cologno Libera, Cologno Solidale e Democratica, Alleanza Verdi Sinistra e Movimento Cinque Stelle) si sposta tra i seggi e il "quartier generale" di via Primo Maggio.
L'ex sindaco Angelo Rocchi, invece, appoggiato da Avanti con Rocchi Sindaco e Noi Moderati, è al lavoro con i suoi sostenitori in via Carducci.
Diana Perego e Riccardo Pase in attesa dei risultati
La lista Di Bari Sindaco in attesa
Stefano Zanelli nella sede di via 1 Maggio
A sostenere Stefano Zanelli è arrivato anche Matteo Mauri, deputato del Partito democratico.