politica

Elezioni comunali a Peschiera: il centrodestra ha scelto in candidato

Augusto Moretti, 52 anni, avvocato, guiderà la coalizione composta da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e una lista civica.

Elezioni comunali a Peschiera: il centrodestra ha scelto in candidato
Politica Martesana, 26 Febbraio 2021 ore 08:02

Il centrodestra si presenterà unito alle prossime elezioni amministrative di Peschiera Borromeo e ha scelto il proprio candidato sindaco. Si tratta di Augusto Moretti, 52 anni, di professione avvocato.

Elezioni a Peschiera: Moretti candidato del centrodestra

I coordinatori cittadini Daniele Pinna (Lega) Stefania Accosa (Fratelli d'Italia) e Mario Orfei (Forza Italia) hanno raggiunto l'accordo sul nome di un candidato "che si ritiene possegga tutti i requisiti che ci si era prefissati, oltre a impersonare i valori di riferimento e che rappresenterà per questi motivi la coalizione alle prossime elezioni amministrative".
Il nome che racchiude la visione del centrodestra per la Peschiera del futuro è quello dell'avvocato Augusto Moretti, 52 anni, peschierese doc, figura di alto profilo professionale caratterizzata da un curriculum di rilievo, grandi capacità e amore per la città di Peschiera, dove è nato, cresciuto e vive con la sua famiglia.

Il diretto interessato ha accettato con entusiasmo:

Nel ringraziare i coordinatori cittadini dei partiti della coalizione che hanno individuato nella mia persona il candidato sindaco per la nostra città, accetto questa proposta con umiltà, ma allo stesso tempo prometto che metterò a disposizione tutte le mie energie per conseguire gli obiettivi prefissati, con tutta l'onestà e la determinazione che mi contraddistinguono.

Moretti si pone a guidare una coalizione formata dalle tre liste di centrodestra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia  e da una lista civica con la presenza di nuove energie della società civile.