Elezioni Cernusco sul Naviglio: sarà ballottaggio Colombo contro Mereghetti, Radaelli vincitore "morale" della contesa
Colombo vince con il 37,2% dei voti, Mereghetti distante 1 punto percentuale. Benissimo Radaelli, ma lo sforzo non è sufficiente per il ballottaggio. Tedesco rischia di restare fuori dal Consiglio

E' il momento della verità. A Cernusco sul Naviglio, uno dei Comuni al voto per le elezioni amministrative in questa tornata, si sono chiusi i seggi alle 15 ed è iniziato lo spoglio delle schede per l'elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale.
Si tornerà alle urne il 7 e 8 giugno, sicuramente per i referendum, ma se nessuno dei candidati otterrà il 50% dei consensi, anche per il ballottaggio tra i primi due classificati. I candidati sindaco sono quattro: Danilo Radaelli (Vivere Cernusco e Adesso), Claudio Mereghetti (Dimensione Cernusco, Cernusco al Centro, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia), Valentina Tedesco (Sinistra per Cernusco, la Città in Comune e Movimento 5 Stelle) e Paola Colombo (Partito democratico, AVS - Cernusco Possibile e Tutti per Cernusco).
Forza PAOLA! il traguardo è vicino. Senza lo spezzettamento della sinistra cernuschese, sarebbe stata vittoria al primo turno. Ma si sa, "da soli non si va da nessuna parte, ma insieme si va lontano..."