Elezioni Cernusco 2025: è Claudio Mereghetti il primo candidato sindaco
"Dimensione Cernusco", questo il nome della nuova realtà politica. Da capire quali forze politiche lo sosterranno
Ora è arrivata anche l'ufficialità. Il preside Claudio Mereghetti è il primo candidato sindaco in vista delle elezioni Amministrative di Cernusco sul Naviglio 2025.
Il preside Mereghetti candidato sindaco
Il preside, figura ben nota nella comunità, si presenta con una nuova lista civica chiamata "Dimensione Cernusco". La presentazione della candidatura ha svelato non solo il nome della lista, ma anche un logo carico di significato e uno slogan che promette un cambiamento positivo: "Meglio si può".
Il simbolo della lista, caratterizzato dall'immagine di un ponte, racchiude la visione di Mereghetti: creare un collegamento tra la Cernusco sul Naviglio storica e quella del futuro, proponendo una nuova dimensione politica dove i cittadini possano impegnarsi attivamente per dare alla città una prospettiva ambiziosa e rinnovata.
Chi è Claudio Mereghetti
Classe 1958, residente in città dal 1981, è stato insegnante di Lettere a Milano, all'Itsos Marie Curie e al Frisi di Monza. Poi nel 2012 è diventato dirigente scolastico. Dal 2018 ha guidato l'Istituto comprensivo Margherita Hack e ora dirige l’istituto paritario Campanella.
La coalizione a sostegno
Il gruppo ha anche un sito ufficiale, dove sono illustrati il programma e i membri del team che affiancheranno Mereghetti in questa sfida politica. Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere se altre forze politiche locali convergeranno su questa candidatura, che ha già acceso il dibattito nella comunità.