Politica
Faccia a faccia

Elezioni Carugate: candidati sindaco a confronto per la città del futuro

Ieri sera, mercoledì 22 settembre 2021, l'appuntamento con quattro dei cinque aspiranti primo cittadino nell'auditorium della Bcc Milano.

Elezioni Carugate: candidati sindaco a confronto per la città del futuro
Politica Martesana, 23 Settembre 2021 ore 13:36

Elezioni Carugate: candidati sindaco a confronto per la città del futuro. Ieri sera, mercoledì 22 settembre 2021, il faccia a faccia tra quattro dei cinque aspiranti primo cittadino nell'auditorium della Bcc Milano.

Il confronto tra i candidati sindaco di Carugate

Il centro storico (con il "nodo" di via Cesare Battisti), il progetto di prolungamento della metropolitana da Cologno Nord a Vimercate (con le forti perplessità sul percorso sin qui ipotizzato da Mm), la questione sicurezza (tra schiamazzi, vandalismi e altri episodi di criminalità) e il nuovo auditorium della scuola media, con il cantiere già in stato avanzato e le idee su altri interventi da mettere in campo nel comparto. A confrontarsi su questi temi in vista delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre sono stati il sindaco uscente Luca Maggioni (ProCarugate), Rosaria Amato (Carugate Attiva), Roberta Ronchi (Lega) e Paolo Molteni (Carugate in Movimento). Davide Brambillasca, esponente di Fratelli d'Italia, ha invece deciso di declinare l'invito al faccia a faccia di ieri, che è stato trasmesso anche in diretta streaming.

Spazio anche alle domande da parte del pubblico

A moderare la serata, voluta dall'Amministrazione comunale e dagli stessi candidati che hanno preso parte al confronto, è stato il giornalista della Gazzetta della Martesana e di Primalamartesana.it Fabio Ralli. Tante anche le domande poste dal pubblico presente in auditorium e inserire in un'urna, dalla quale ne sono state estratte alcune poi rivolte ai candidati sindaco. Dal primo atto che farebbero qualora venissero eletti, alle scelte che il Comune può mettere in campo per arginare il cambiamento climatico, passando per la tutela della salute dei carugatesi e la convenzione (con sostegno economico) che lega l'Amministrazione agli istituti scolastici paritari San Giuseppe e Santa Marcellina.

Il faccia a faccia è disponibile sul canale Youtube del Comune

L'intera serata, grazie al collegamento streaming, è visionabile sul canale Youtube del Comune.