Politica

Elezioni Cambiago: per il centrosinistra ecco Mangiagalli

Secondo nome ufficiale in vista delle elezioni di ottobre.

Elezioni Cambiago: per il centrosinistra ecco Mangiagalli
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centrosinistra di Uniti per Cambiago ha il suo candidato sindaco: sarà Maria Grazia Mangiagalli a rappresentarli in vista delle elezioni di ottobre.

Cambiago: la scelta del centrosinistra

Da parecchi settimane si rincorreva la voce per una ricandidatura di Mangiagalli alle prossime votazioni, cinque anni dopo l'ultimo tentativo. Un nome ora ufficiale, per cui si attende solo un comunicato stampa del gruppo di centrosinistra, che anticiperà anche parte della futura squadra che tenterà la scalata al palazzo comunale. La candidata è stata per cinque anni all'opposizione in Consiglio comunale con al proprio fianco Paolo Bulla, sicuramente in lista.

Il secondo nome ufficiale in attesa del centrodestra

Il primo ad ufficializzare la propria candidatura era stato Giuseppe Cavataio della lista Cambiago nel cuore - Cavataio sindaco. Ora l'arrivo di Mangiagalli in attesa dell'annuncio che dovrà arrivare dal centrodestra dove civica e Lega stanno ancora dialogando per una soluzione comune. Si potrebbe trattare di Maria Nigrone, ex assessore ai Servizi sociali, ma non ci sono al momento certezze. A traghettare fino ad ottobre il Comune il commissario prefettizio Fabrizio Donatiello.

«Non posso smentire le notizie sulla mia candidatura ma attenderemo ancora qualche giorno - ha ammesso la stessa Mangiagalli - Abbiamo iniziato a incontrare i cittadini di Torrazza con un banchetto nella piazza del paese e domenica scorsa in piazza Marconi a Cambiago. Appena possibile usciremo con il nostro programma elettorale».

 

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 26 giugno 2021.  

Seguici sui nostri canali