Politica
spoglio in corso

Elezioni amministrative Cernusco sul Naviglio: a tre quarti delle sezioni scrutinate sempre avanti Zacchetti

Si va verso il ballottaggio tra il primo cittadino uscente e lo sfidante di centrodestra.

Elezioni amministrative Cernusco sul Naviglio: a tre quarti delle sezioni scrutinate sempre avanti Zacchetti
Politica Martesana, 13 Giugno 2022 ore 16:34

Testa a testa a Cernusco sul Naviglio per le elezioni amministrative 2022. Ermanno Zacchetti, candidato di centrosinistra è avanti. Daniele Cassamagnaghi lo tallona da vicino. Si va verso il ballottaggio

Ermanno Zacchetti ancora avanti

Mancano circa una decina di sezioni sezioni da scrutinare. Il sindaco uscente Ermanno Zacchetti è in testa con il 42,7% delle preferenze. Al secondo posto lo sfidante di Centrodestra Daniele Cassamagnaghi con il 36,5%. Rita Zecchini è al 9,8, mentre Giordano Marchetti è all'11. Confermate quindi le prime indicazioni.

I candidati sono il sindaco uscente Ermanno Zacchetti, sostenuto dal Partito democratico, dalla lista Cernusco Possibile e dalla lista Tutti per Cernusco Zacchetti sindaco; Daniele Cassamagnaghi, proposto da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, lista Il cernuschese e lista Cassamagnaghi sindaco; Rita Zecchini, che corre per Sinistra per Cernusco e per la lista La Città in Comune; infine Giordano Marchetti, di Vivere Cernusco.

A livello di liste le prime sensazioni danno discreti risultati per Pd, Cernusco possibile, Vivere e Fratelli d'Italia, oltre alla lista Cassamagnaghi sindaco. Sotto le aspettative la Lega.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter