Segui la diretta

Elezioni amministrative a Melzo si parte con lo spoglio dei voti

E' tempo di tirare le somme: chi si aggiudicherà la fascia tricolore? O sarà necessario tornare alle urne per il ballottaggio?

Elezioni amministrative a Melzo si parte con lo spoglio dei voti
Pubblicato:
Aggiornato:

Le elezioni amministrative di Melzo entrano nel vivo. Oggi, lunedì 13 giugno 2022, a partire dalle 14 si partirà con lo spoglio dei voti per determinare se ci sarà un vincitore al primo turno o se i cittadini saranno chiamati a tornare nuovamente alle urne in vista del Ballottaggio del 26 giugno 2022.

Elezioni a Melzo si comincia con lo spoglio

Sarà un pomeriggio di attesa per i quattro candidati sindaco Franco Guzzetti, Antonio Fusè, Rocco Martelli e Federica Casalino e per le liste che li supportano. Ormai i giochi sono chiusi, non c'è più tempo per portare persone a votare, si attende solo il responso delle urne. Ognuno di loro ha  i propri delegati di lista pronti a verificare ogni singola scheda con l'obiettivo di non perdere nemmeno un voto. I candidati, invece, seguiranno le operazioni chi da casa, chi dalla propria sezione di riferimento, chi invece dall'ufficio (essendo oggi un giorno lavorativo).

A bocce ferme, il presentimento è che nessuno dei quattro candidati riuscirà a ottenere la vittoria al primo turno. Soprattutto considerati i dati dell'affluenza che vedono una contrazione del numero dei votanti rispetto a cinque anni fa. Parte con i favori del pronostico per il secondo turno il candidato del centrodestra unito Guzzetti, ma né le Civiche né il centrosinistra si danno per vinti, anzi. Lo stesso dicasi per Casalino del 5 stelle. Con le urne ancora chiuse tutto resta sospeso in bilico.

Lo spoglio in diretta

Tutti gli aggiornamenti sull'andamento dello spoglio potrete averli restando collegati al nostro sito www.primalamartesana.it. In tempo reale, infatti, vi informeremo di come stanno andando le elezioni e vi daremo i verdetti provvisori e finali.

Seguici sui nostri canali