Politica
Verso le elezioni

Elezioni a Melzo: la carica dei 205 candidati. Ecco chi ci ha messo la faccia per la propria città

Nelle gallerie fotografiche le liste e tutti i nomi degli uomini e delle donne pronte a concorrere per un posto in Consiglio comunale.

Elezioni a Melzo: la carica dei 205 candidati. Ecco chi ci ha messo la faccia per la propria città
Politica Melzese, 14 Maggio 2022 ore 15:01

Oggi, sabato, si sono chiusi termini per la presentazione delle liste verso le prossime elezioni amministrative. Quattro i candidati alla poltrona di sindaco: l'uscente Antonio Fusè sostenuto dalle Liste civiche, Franco Guzzetti con il centrodestra, Rocco Martelli con una coalizione a guida Pd e Federica Casalino sostenuta da Movimento 5 stelle e da una compagine civica.

Le Liste civiche

Quattro gruppi affiancheranno Antonio Fusè nella corsa al secondo mandato. Sessanta candidati con molti volti nuovi che puntano a mantenere al timone le Civiche.

4 foto Sfoglia la gallery

Il centrodestra

Secondo gli esperti è Guzzetti a partire con i favori del pronostico, forte di un centrodestra unito cui si aggiunge anche una formazione civica legata proprio alla figura del candidato. E' lui ad avere il maggior numero di liste a sostegno.

5 foto Sfoglia la gallery

Il Pd non è da solo

La scelta di puntare su Martelli come leader di una coalizione di centrosinistra è arrivata dopo un lungo lavoro di ascolto e di confronto. Oltre al Partito democratico, il candidato potrà contare su altre due forze civiche al suo fianco.

3 foto Sfoglia la gallery

Due liste anche per Federica Casalino

Dopo che per due mandati il Movimento 5 stelle ha corso da solo, quest'anno ci sarà una lista ad affiancarli nel tentativo di migliorare i risultati sino a oggi ottenuti proponendo l'unica donna candidata alla poltrona di sindaca della città.

2 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter