Oggi, sabato, si sono chiusi termini per la presentazione delle liste verso le prossime elezioni amministrative. Quattro i candidati alla poltrona di sindaco: l’uscente Antonio Fusè sostenuto dalle Liste civiche, Franco Guzzetti con il centrodestra, Rocco Martelli con una coalizione a guida Pd e Federica Casalino sostenuta da Movimento 5 stelle e da una compagine civica.
Le Liste civiche
Quattro gruppi affiancheranno Antonio Fusè nella corsa al secondo mandato. Sessanta candidati con molti volti nuovi che puntano a mantenere al timone le Civiche.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Il centrodestra
Secondo gli esperti è Guzzetti a partire con i favori del pronostico, forte di un centrodestra unito cui si aggiunge anche una formazione civica legata proprio alla figura del candidato. E’ lui ad avere il maggior numero di liste a sostegno.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Il Pd non è da solo
La scelta di puntare su Martelli come leader di una coalizione di centrosinistra è arrivata dopo un lungo lavoro di ascolto e di confronto. Oltre al Partito democratico, il candidato potrà contare su altre due forze civiche al suo fianco.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Due liste anche per Federica Casalino
Dopo che per due mandati il Movimento 5 stelle ha corso da solo, quest’anno ci sarà una lista ad affiancarli nel tentativo di migliorare i risultati sino a oggi ottenuti proponendo l’unica donna candidata alla poltrona di sindaca della città.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

