L'evento

Elezioni a Melzo: i candidati sindaco faccia a faccia al Cinema Arcadia

Martedì 31 maggio 2022 alle ore 20.45 si terrà il faccia a faccia tra Franco Guzzetti, Federica Casalino, Rocco Martelli e Antonio Fusè.

Elezioni a Melzo: i candidati sindaco faccia a faccia al Cinema Arcadia
Pubblicato:

In vista delle elezioni amministrative di Melzo  di domenica 12 giugno 2022, la Gazzetta della Martesana in collaborazione con il Cinema Arcadia ha organizzato il faccia a faccia tra i quattro candidati sindaco: Antonio FusèRocco Martelli, Federica Casalino e Franco Guzzetti.

Elezioni a Melzo: candidati a confronto

Appuntamento domani, martedì 31 maggio 2022 presso il Cinema Arcadia di via Martiri della Libertà. Alle 20.45 (ingresso a partire dalle 20.15) i quattro aspiranti alla carica di primo cittadino saranno messi alla prova dal direttore della Gazzetta della Martesana Sergio Nicastro (direttore editoriale tra gli altri anche di Gazzetta dell'Adda, Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Vimercate,  Giornale di Seregno, Giornale di Desio, Settegiorni Rho-Bollate,  Settegiorni Magenta-Abbiategrasso  e Settegiorni Legnano-Alto milanese).

Lo svolgimento della serata

La serata partirà con la presentazione dei candidati, quindi spazio allo scambio dei regali: i candidati sono stati sorteggiati per fare un regalo a un loro avversario. Ogni presente sarà accompagnato da una spiegazione sul perché si è scelto quel tipo di regalo e cosa va a rappresentare.

A seguire quattro domande proposte dal moderatore della serata su altrettanti temi che sono preventivamente stati comunicati ai candidati. I quali, però, non hanno idea di quale sarà la domanda precisa che sarà loro rivolta. I temi prescelti sono:

  1. Commercio e attività produttive in città
  2. Sicurezza e programmazione
  3. Sviluppo sostenibile e Agenda 2030
  4. Piano di Governo del Territorio

Spazio poi alle domande incrociate, sempre estratte a sorte, con gli aspiranti sindaci che dovranno porre un quesito ai loro rivali.

Prima dell'appello finale al voto, sarà data anche la possibilità ai cittadini di un question time flash: a inizio serata sarà possibile inserire in un'urna posizionata all'ingresso della sala la propria domanda che sarà sottoposta a tutti e quattro i candidati sindaco. Per garantire equità di trattamento, sarà il moderatore a decidere se la domanda sorteggiata rispetta o meno i requisiti e può quindi essere sottoposta a tutti i presenti dando loro la possibilità do una risposta da argomentare in soli 30 secondi.

Il confronto al Cinema Arcadia

Anche la scelta del luogo non è casuale. Infatti quest'anno ricorrono i 40 anni dalla fondazione della Gazzetta della Martesana e i 25 dalla costruzione del mitico tempio del grande schermo, il Cinema Arcadia. Visti i due anniversari, si è scelto di festeggiare insieme scegliendo una location unica per organizzare il faccia a faccia tra i candidati.

L'ingresso è libero sino a esaurimento posti. Per garantire la più ampia diffusione possibile del confronto, lo stesso sarà trasmesso in diretta anche sulla Pagina Facebook di Prima La Martesana, restando poi registrato per essere visto anche da coloro che si sono persi la diretta.

Per informazioni si può scrivere a redazione@lamartesana.it

Seguici sui nostri canali